Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: URGENTE consiglio su caldaia di federico del 28/10/2006, 09:22
    Messaggio: ciao, mi servono delle risposte perchè a brevissimo devo cambiare la caldaia e non so se metterne una a gas o una a pellet... attualmente ho una caldaia a gas da 115 kw, sapete più o meno quanto mi costerebbe una a pellet sui 100-110kw??, e SOPRATUTTO ogni quanto dovrei caricarla e quanto mi costerebbe più o meno al giorno in pellet??? (alla fine voi quanto risparmiate rispetto alla vecchia a gas?)

• Oggetto: stufa pellet CADEL e.commerce di mario del 27/10/2006, 23:02
    Messaggio: Ciao è uguale stessa di una di marca diversa che un mio amico ha pagato molto di più va bene assistenza Cadel affidabile

• Oggetto: Stufe a pellet di zangi del 21/10/2006, 20:14
    Messaggio: Ciao a tutti!
    Se avete bisogno di aiuto riguardo alle stufe a pellet Edilkamin forse vi posso aiutare.
    • Re: Stufe a pellet di dado del 27/10/2006, 09:33
      Ciao Zangi forse sei la persona giusta che puo' finalmente aiutarmi.Io posseggo 2 IRIS una aquistata un anno fa e l'altra quest'anno.ho notato che in quella nuova la ventola gira + bassa rispetto all'altra e volevo chiederti se potevi aiutarmi ad aumentare il valore.Grazie
      • Re: Re: Stufe a pellet di zangi del 27/10/2006, 21:02
        Avevo già risposto a questa richiesta comunque ....Sulle nuove iris è stato montato un nuovo ventilatore tangenziale e non piu centrifugo per rendere la stufa più silenziosa ed effettivamente soffia un po meno aria. I parametri da modificare sono:
        _1 livello inferiore ventilazione P1
        -1 livello superiore ventilazione P1
        _2 livello inferiore ventilazione P2
        -2 livello superiore ventilazione P2
        _3 livello inferiore ventilazione P3
        -3 livello superiore ventilazione P3
        Per entrare nei parametri tieni premuto am compare ts, premi clessidra fino a visualizzare PA, premi am fino a visualizzare il valore 13, con il tasto clessidra scorri fino ai parametri che ti ho dato e modificali a tuo piacere poi mantieni premuto clessidra fino quando non vedi visualizzata la scritta end.
        NON MODIFICARE ALTRI PARAMETRI!!!!!
        Ciao

• Oggetto: disponibilità pellets di f.lli coletta s.r.l. del 27/10/2006, 19:47
    Messaggio: Vi inviamo la seguente mail per segnalarvi l'imminente disponibilità (per i primi mesi di dicembre)
    di pellets importato a 220€ alla tonnellata + IVA

Ordine minimo 2 container (50 ton)
    Possiblità di prenotazione

Per maggiori informazioni
    contattateci al piu presto.
    tom@coletta.it

F.lli Coletta s.r.l.

• Oggetto: poso spostare il camino? di roberto del 26/10/2006, 23:30
    Messaggio: salve,

sto per acquistare una casa semindipendente (no condominio), ... è presente un piccolo camino in cucina (circa 13 mq) situato proprio in corrispondenza della canna fumaria ... ho esigenza di allargare un bagno e quindi dovrei spostare il camino di due metri circa ... è possibile?

altra domanda ... nella cartina fornitami dall'agenzia (cmq fornita dall'ufficio catastale) nn risulta la presenza del camino ... è possibile ?

inoltre scusate se mi dilungo ... devo chiedere dei documenti all'agenzia e quindi al proprietario che attestino che il camino è a norma

grazie in anticipo
    • Re: poso spostare il camino? di roberto del 27/10/2006, 15:26
      sto per acquistare una casa semindipendente (no condominio), ... è presente un piccolo camino in cucina (circa 13 mq) situato proprio in corrispondenza della canna fumaria ... ho esigenza di allargare un bagno e quindi dovrei spostare il camino di due metri circa ... è possibile?

altra domanda ... nella cartina fornitami dall'agenzia (cmq fornita dall'ufficio catastale) nn risulta la presenza del camino ... è possibile ?

inoltre scusate se mi dilungo ... devo chiedere dei documenti all'agenzia e quindi al proprietario che attestino che il camino è a norma ?

grazie in anticipo

• Oggetto: stufe pellet hidro di roberto valzelli del 27/10/2006, 11:54
    Messaggio: Buongiorno a tutti. Desidero avere dei consigli; vorrei installare nella mia abitazione una stufa pellet hidro. L'appartamento ha una cubatura di 350 mc. Mi sapete consigliare dei modelli validi e potete dirmi quali sono i pro ed i contro di questa soluzione.Grazie.Roberto

• Oggetto: tufe in ceramica di nna del 26/10/2006, 10:43
    Messaggio: Mi piacerebbe avere un stufa rivestita in ceramica, vorrei sapere se questo tipo di stufa ci mette molto a cedere il calore perche' rientrando dal lavoro alla sera non vorrei che accendendola poi mi scaldi quando ormai e' quasi ora di andare a letto.
    Vorrei sa pere gentilmente se esiste differenza fra stufe con focolare in ghisa e in materiale refrattario sempre per lo stesso motivo:
    Grazie dell'attenzione, saluti a tutti.
    Anna
    • Re: tufe in ceramica di Mauro del 27/10/2006, 08:21
      Per nna, questo tipo di stufe ha un funzionamento particolare: per scaldare l'ambiente in cui si trova deve restare calda 24 su 24; niente di più semplice bastano 2 cariche al giorno cioè ogni 12 ore per rilasciare il suo dolce calore e senza polvere senza rumore e senza parti meccaniche in movimento.
      Altro punto a favore l'inquinamento: due sole accensioni al giorno quindi due fumate dal camino e due prelievi di ossigeno dalla stanza in cui è installata, a contrario delle stufe a fuoco continuo.
      Quidi ci si sveglia (e la stufa è ancora calda) si fa la carica principale che può essere del 60/70% del totale, si attende che brucia con fuoco vivace (portina aperta)quando è finito il fuoco si chiude la portina e ti godi il calore fino a sera.
      Il modo migliore per scaldare una casa è averla sempre un pò calda senza picchi di calore, è sbagliato tenere il riscaldamento spento tutto il giorno e accenderlo solo la sera, si scalderà l'aria ma si avrà un senso di disagio causato dai muri freddi , infatti ora si predilige il riscaldamento radiante(pavimento-parete) che guardacaso è lo stesso modo di riscaldare della stufa in ceramica.
      Non dà calore immediato ma una volta in temperatura dà comfort e praticità d'uso.
      Ci sono vari tipi di stufe in ceramica, quella di cui ti sto parlando io è ad accumulo, totalmente in refrattario, poi esistono quelle con l'interno in acciaio o ghisa, si scaldano più in fretta e danno maggiore calore per poco tempo e torniamo alle stufe a fuoco continuo...hanno poca autonomia consumano tanto e fanno polvere.
      Sai perchè vanno tanto di moda? perchè le costruiscono in fabbrica e te le montano, ma che non mi vengano a dire che restano calde per più di 5-6 ore.
      Se vuoi un prodotto studiato per la tua casa devi ripeto devi fartela costruire lì sul posto, dopo avrai solo vantaggi.
      Ciao.

• Oggetto: pellets di gaetano del 10/10/2006, 19:18
    Messaggio: salve sono gaetano e vorrei dire che i produttori di pellets quest'anno hann rincarato i prezzi in maniera notevole iocredo che per questo i produttori di stufe si debbano porre qualche problema.
    per prima cosa le stufe già costose nell'acquisto diventando costose anche nell'uso pertanto non sono più molto invitanti anche considerando i costi di installazione la fatica per il trasporto dei sacchi, la pulizia tutti i giorni ecc.
    inoltre questi signori trascurano che queste stufe con qualche modifica possono funzionare con altri combustibili (mais, scarti d'uva e altri materiali)
    questo mo sfogo è dovuto al fatto che circa due mesi fa avevo prenotato 6 bancali di ellets dalla ditta sozio di pescara quest'ultimaoggi dopo l'ennesimo sollecito da parte mia mi ha risposto che per i pellets adesso voleva 90 centesimi di euro in più a saccoaltrimenti niente scarico.
    a questo signore voglio dire solo complimenti per la sua serietà ed onestà.
    un saluto a tutti e scusate
    • Re: pellets di l.g. del 12/10/2006, 11:44
      Anch'io vorrei provare a far funzionare la stufa anche a mais, mi sai dire che modifiche devo fare? Grazie Ciao
    • Fornitura Pellets di EM Pellets del 13/10/2006, 17:14
      Pellets di conifera a 205/T + IVA
      Trasporto a carico del clente o in alternativa proposto da noi con tariffe a seconda della zona.

Parametri Pellet di conifera:
      Valore Energetico 4,9 - 5,0 kWh/kg = 18,5 MJ/kg
      Cenere 0,5% / 0,77%
      Densità 0,65 - 0,75 kg/dm3
      Diametro 6 - 8 mm
      Lunghezza 20 - 30 mm
      Umidità max 8%
      • Re: Fornitura Pellets di er sola del 13/10/2006, 20:46
        non hai messo nessun modo per contattarti...
        ho inserito un tuo annuncio anche nel mio forum ma se vuoi completarlo mandami un recapito.....
      • Re: Fornitura Pellets di er sola del 13/10/2006, 20:58
        manca un recapito,
        ti ho inserito anche nel mio forum e se vuoi mandarmi un tuo recapito aggiorno l'annuncio
        • Re: Re: Fornitura Pellets di er sola del 13/10/2006, 21:48
          contattami qui: http://truc.vodaworld.it/forum/viewforum.php?f=32
      • Re: Fornitura Pellets di roberto del 13/10/2006, 21:07
        Vorrei essere contattato per saperne qualcosa di più
        Tel.349.8329042
      • Re: Fornitura Pellets di di genova gaetano del 14/10/2006, 11:41
        ciao grazie per il tuo interessamento ppuoi farmi un pr4eventivo su una fornitura di almeno 6 bancali di pellets ma se occorre il bilico sano posso trovare altre persone con le mie stesse esigenze puoi contattarmi sulla mia email gaeb3@yahoo.it grazie e spero a presto
      • Re: Fornitura Pellets di pietro del 17/10/2006, 17:42
        Mi può contattare al cellulare perchè vorremmo avere più informazioni sul vostro pellet.
        334-6530464
      • Re: Fornitura Pellets di Bob del 26/10/2006, 22:58
        Ciao a tutti.Abito a Ravenna e chiedo se qualcuno sa orientarmi per trovare del pellet di buona qualità e prezzo, visto che il mio fornitore non me lo procura e mi alza il prezzo ogni 10 giorni pur senza darmelo?
    • Re: pellets di zangi del 27/10/2006, 07:02
      Be....se vogliamo essere pignoli negli ultimi 30 giorni il gas metano è aumentato dell'11% e il gasolio in 3-4 anni è raddoppiato. Comunque concordo con te quando dici che così facendo stanno ammazzando il mercato della stufa a pellet, il problema è che i produttori di tale combustibile sono ancora pochi e per questo si sentono autorizzati a fare il buono e cattivo tempo sul mercato, a noi non resta che sperare in nuovi impianti e di conseguenza nella concorrenza all'interno di questo settore.
      Ciao

• Oggetto: pellet 8/10 mm di pier del 26/10/2006, 12:49
    Messaggio: qualcuno ha provato il pellet da 8 o 10 mm nelle stufe a pellet? possibili problemi, rotture o necessità di modificare dei parametri? Grazie.
    • Re: pellet 8/10 mm di zangi del 26/10/2006, 21:28
      Secondo me è meglio rispettere i consigli della casa madre, per un motoriduttore (l'organo che fa girare la coclea) rotto si possono spendere anche 150 euro per la sostituzione......a buon intenditor......
      Ciao

• Oggetto: A I U T O !!!!! di angelo del 25/10/2006, 13:29
    Messaggio: Scusate, qualcuno sa dirmi se le stufe a legna con ventilazione forzata funzionano anche senza inserire la ventola una volta calde?? vorrei prendere la Rose dell'edilkamin ma mi preoccupa il fatto che c'e' solo in versione ventilata, non e' che sia studiata per funzionare solo con ventola????
    Grazie per possibili aiuti.
    • Re: A I U T O !!!!! di zangi del 25/10/2006, 22:25
      La stufa rose di Edilkamin ha due modi di funzionamento, uno in manuale e le ventole sono sempre accese e una in automatico, in questo caso le ventole partono solo a stufa calda. E' sconsigliabile staccare la spina per tenerle spente perchè si potrebbero bruciare e causa dell'aumento di temperatura delle stesse.
      Ciao
      • Re: Re: A I U T O !!!!! di angelo del 26/10/2006, 08:09
        Grazie Zangi per la spiegazione: Accidenti adesso sono davvero spaventato dal funzionamento della Rose se le ventole piu' o meno devono essere in uso. Vorrei sapere se quindi anche le stufe a legna piu' costose se fornite come optional con ventilazione forzata hanno lo stesso funzionamento,perche'la ventilazione come idea mi piacerebbe da usare all'inizio per avere un po' prima il caldo in giro ma poi mi piacerebbe farne a meno.
        Grazie, Ciao
        • Re: Re: Re: A I U T O !!!!! di zangi del 26/10/2006, 17:02
          Be, comunque hanno due velocità e quando vuoi puoi metterle al minimo.
          Ciao