Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: confusione di ester del 23/09/2006, 02:23
    Messaggio: salve mi chiamo ester e mi sto accingendo a comprare una termo stufa per collegarla all'impianto di riscaldamento. Inizialmentre ero indirizzata verso una combinata legno pellets ma poi ho visto che esistono le onnivore che credo siano uguali a quelle per il cippato. Premettendo che non ho problemi di spazio dato che vivo in campagna e la mia casa e di 110 mq può andarmi bene la kalorina 2002 o dovrei optare per la legno-pellets?nella kalorina posso mettere legna grande e quanta elettricità consuma all'ora? e per ultimo come posso fare per sapere i prezzi della kalorina e della caldea pellets-legna?rendendomi cono della marea di domande che ho fatto ringrazio anticipatamente per la risposta
    • Re: confusione di Riccardo del 23/09/2006, 14:21
      ciao ester, penso che l'unica soluzione sia consultare il sito di www.casafelice.it, lui vende Kalorina, se vuoi altre indicazioni scrivimi
      info@bioterm.it
      ciao
      Riccardo

• Oggetto: vendo pellet e sansa esausta di vincent del 20/09/2006, 19:02
    Messaggio: Stiamo iniziando ad entrare nel mercato e ci proponiamo sia a rivenditori che a eventuali clienti finali.Al momento siamo in grado di fornire carichi completi di pellet,ottima qualità in sacchi da 15 kg,in carichi completi da 24 bancali.
    Abbiamo anche un contatto per chi fosse interessato per la sansa esausta con consegne spot da almeno 1000 tonnellate.Richieste e preventivi alla mia mail signorellivincenzo@hotmail.it
    • Re: vendo pellet e sansa esausta di Luca del 21/09/2006, 20:11
      Salve posso sapere se il pellet è di sansa
      e la sansa è pulita o sporca ??
      posso sapere il prezzo che mi fa a tonnellata ??
      buona sera
      • Re: Re: vendo pellet e sansa esausta di vincent del 23/09/2006, 00:24
        ciao grazie della richiesta ma gradirei ricevere una richiesta specifica alla mia mail specificando se si tratta di uno spot o un contratto,il pellet al mjomento è di pino e la sansa esausta è sporca.

• Oggetto: OFFERTA PELLET di francesco del 22/09/2006, 19:46
    Messaggio: PELLET DIN PLUS 6mm.
    Prezzo franco arrivo zone:
    EMILIA ROMAGNA
    VENETO
    FRIULI VENEZIA GIULIA
    LOMBARDIA

250,00 Euro/tonn escluso iva 10%
    minimo 1 bilico(25 tonn circa)
    334-6530464

• Oggetto: no legna, stufe bruciatutto di riccardo del 21/09/2006, 21:15
    Messaggio: Credo che oggi acquistare una stufa a legna non sia molto sensato, con il costo e i rendimenti, a meno che tu non possa recuperare la legna in proprio a costo zero.
    Esistono stufe brucia tutto, che bruciano oltre al pellet molte altre forme di combustibile granulare, ecologico ed economico, praticamente si utilizzano alcuni scarti tipo sansa nocciolino ecc, pellet di gusci ci sono circa 120 eco combustibili. Non starai mai a stufa spenta per il pellet e non sarai stretto dalla morsa dei prezzi del pellet
    Se vuoi saperne di più scrivimi
    info@bioterm.it
    ciao
    • Re: no legna, stufe bruciatutto di Piero del 22/09/2006, 10:12
      Ciao Riccardo, interessanti le stufe bruciatutto. Mi piacerebbe sapere che tipo di accorgimenti tecnci usano queste stufe per adattare la combustione alle tipologie di combustibile legnoso che viene introdotto. Tu sai che per ottenere una buona combustione, con un buon rendimento e poche emissioni nocive occorre, in fase di progettazione dell'impianto di combustione, tenere conto delle carattestiche e delle proprietà del legno come la percentuale di umidità media e il suo potere calorico. Io voglio sapere se queste stufe o caldaie a policombustibili legnosi prevedono la variazione manuale o automatica dei parametri di combustione come l'aria primaria e secondaria in funzione della tipologia di legno introdotto, oppure se sono progettate su parametri standard.
      • Re: Re: no legna, stufe bruciatutto di Riccardo del 22/09/2006, 15:54
        Ciao Piero, guarda gli accorgimenti delle stufe ovviamente non li vengo a pubblicare qui al forum, comunque puoi visitare il mio sito, spero non dia fastidio se lo metto, www.bioterm.it
        Comunque queste stufe onnivore per il mio amico Felice e Bruciatutto per me, sono un prodotto in esclusiva per noi, in quanto vengono da noi modificate elettronicamente.
        Spero che tu non ti offenda per le non spiegazioni che non ti fornisco in "pubblica", ma puoi sempre venire a trovare me o andare da Felice ad Asti per vederne il reale funzionamento
        ciao
        Riccardo

• Oggetto: contributi su acquisto stufa a pellet di STEFANO del 22/09/2006, 14:28
    Messaggio: vi è modo di detrarre qualcosa sull'acquisto di una stufa a pellet in virtù di qualche legge? Sono residente in Emilia Romagna, provincia di Ravenna.
    Grazie.
    • Re: contributi su acquisto stufa a pellet di Piero del 22/09/2006, 15:48
      Scaricati la guida alle agevolazioni fiscali:
      www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb3a7603c76f98a/GUIDA%20Ristrutt.pdf

La stufa a pellet, se non vado errato, dovrebbe rientrare negli interventi finalizzati al risparmio energetico, ma informati meglio.

• Oggetto: VENDITA PELLET € 4,30 di Monica del 22/09/2006, 15:46
    Messaggio: Ingrosso vende pellet sacchi da 15 Kg. nessun problema di quantità .
    € 4,30
    Toscana

• Oggetto: focolare in ghisa o in refrattario? di anna del 22/09/2006, 15:01
    Messaggio: E' vero che la ghisa, rilasciando il calore lentamente, non è adatta a focolari per grigliare alimenti(brucia e non cuoce)? Esistono focolari in ghisa con chisura della bocca a saliscendi in vetro e qual e' il loro costo? Con una canna fumaria di 18-20 di diametro e una lunghezza di 6-7 metri quale tipo di focolare è consigliabile a 370 metri s.l.m.? E' possibile isolare con una parete in mattoni un camino da un frigorifero? Aiutatemi a scegliere il camino giusto

• Oggetto: brichette di vittorio del 21/09/2006, 18:02
    Messaggio: ciao a tutti,vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza della richiesta sul mercato di brichette,che sono quei cilindri pressati di segatura o materiale di risulta di tagli boschivi e potature,il principio è quello del pellet ma di diametro 50/80 mm. che si possono bruciare al posto della legna.
    Ringrazio chiunque saprà darmi qualche info,
    vittorio
    • Re: brichette di Piero del 22/09/2006, 10:41
      Sì, ci sono, vengono venduti anche nei centri commerciali e nei brico center.

• Oggetto: normative sulle distanze tra comignoli di billi alessio del 21/09/2006, 15:36
    Messaggio: sono un rivenditore di camini, da poco ne ho installato uno ove ho montato anche canna fumaria e comignolo. a distanza di un mese il mio cliente ha ricevuto una lettera dal comune che lo obbliga a spostare il comignolo perche ritenuto troppo vicino alla villetta in parte alla sua (9 m). apecifico che la casa del mio cliente e' una villetta indipendente e che il comignolo in questione e' sul tetto. come e' possibile? esistono leggi o normative che mi vietano di metterer un comignolo sul mio tetto?
    • Re: normative sulle distanze tra comignoli di Piero del 22/09/2006, 10:38
      Le normative in genere sono quelle del codice civile sulle distanze legali e quelle contenute nei regolamenti edilizi o piani regolatori dei Comuni alle quali ocorre attenersi.

• Oggetto: dimensionamento canna di fabio fumariamonego del 21/09/2006, 20:01
    Messaggio: Salve, mi trovo a dover intervenire, non so ancora se tramite vie legali nei confronti dell'impresario che ha costruito la mia casa, molto dipenderà anche dalla risposta che mi darete.
    Nel mio appartamento sono presenti due canne fumarie che sul tetto fuoriescono in due camini diversi.Il problema è che una di queste canne fumarie confluisce nello stesso camino della canna fumaria dell'appartamento sopra al mio.La domandaè: esiste una regolamentazione per quanto riguarda il dimensionamento dei camini?Può essere regolare che in camino escano due canne fumarie diverse?La pulce nell'orecchio mi è stata messa da un conoscente che non ricordava se esisteva una legge in tal merito.
    Grazie
    Distinti saluti
    MONEGO Fabio
    • Re: dimensionamento canna di Piero del 22/09/2006, 10:28
      Immagino che una canna sia la canna che raccoglie i fumi di scarico delle cucine e l'altra singola sia la canna per un impianto di riscaldamento o un boiler a gas. Non ci trovo niente di illegale. Comunque se hai dei dubbi, fai visionare l'impianto da un tecnico fumista e fagli fare una video ispezione per controllare lo stato interno e la buona salute di quelle canne fumarie e fatti consigliare da lui.