Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Anch'io cerco pellets di roberto67 del 19/07/2006, 21:26
    Messaggio: Ciao a tutti anch'io sono alla ricerca di pellet abito a Racconigi e vorrei sapere se qualcuno ha la possibilità di fornirmene (2 bancali da 90 sacchi da 15 kg) o in alternativa (3 bancali da 70 sacchi da 15 kg). E a che prezzo. Per la consegna non ci sono problemi; ho due camioncini. (li uso per consegnare legname visto che sono anche un piccolo venditore).
    Non mettetevi a ridere; perchè vendo legna e vado a pellet; ma per me è una comodità impagabile che la stufa alle 5 del mattino si attacca da sola).
    Grazie per una vostra gradita risposta.
    • pellet di noemi del 20/07/2006, 17:19
      Ciao, sono Noemi e abito a Trana (Vicino Avigliana). Io avrei bisogno di circa 200 sacchi, se lo trovi a buon prezzo (non oltre i 4 euro...) ci possiamo mettere d'accordo?
      • Re: pellet di ROBERTO67 del 27/07/2006, 23:15
        ciao nomei se vuoi metterti in contatto con me ti do la mia e-mail roberto.sabbadin@lastampa.it forse qualcosa torviamo. saluti.
        • Re: Re: pellet di ROBERTO67 del 28/07/2006, 17:20
          ciao noemi ti chiedo scusa per il messaggio sgrammaticato di ieri sera ma sono andato ad intuito visto che mi era partito il video.
          Ripeto; se vuoi metterti in contatto con me ti do la mia e-mail roberto.sabbadin@lastampa.it forse qualcosa riusciamo a trovare. saluti.
    • Re: Anch'io cerco pellets di GianlucaDAprile del 20/07/2006, 19:55
      Ciao se vuoi posso metterti in contatto con mia moglie che importa pellets dalla Romania. Ti lascio im mio indirizzo e-mail nel caso tu sia interessato e voglia contattarmi cosi ti posso dare tutte le informazioni in merito ok? A presto.

gianluca_daprile@hotmail.it
    • Re: Anch'io cerco pellets di luigi ricci del 09/08/2006, 10:04
      ciao a tutti, sto' cercando per un mio amico, un produttore di pelletts per riscaldamento dalla romania. Se siete a conoscenza di qualche esportatore di quel paese vi prego di segnalarmelo al seguente indirizzo: luigi.ricci@email.it
      Grazie
    • Re: Anch'io cerco pellets di rosanna del 10/08/2006, 20:55
      ciao a tutti! anch'io sono alla ricerca di pellet (3 bancali da 90 sacchi da 15kg). sono in Calabria e avrei bisogno anche del trasporto! mi interesserebbe sapere il prezzo. rispondi sulla mia e-mail è eagle2004@virgilio.it

• Oggetto: clima calorCALDAIA TSK mod. C80/100 RISCALDAMENTO AD ACQUA + ACQUA SANITARIA di gianni del 10/08/2006, 15:59
    Messaggio: avrei deciso di acquistare un termmocamino della clima Calor TSK mod. C80/100 con produzione di acqua calda per 200 mq su due piani, qualcuno ha esperienze sul modello in oggetto? grazie per la collaborazione.

• Oggetto: thermorossi e AGRIFIRE di mario del 08/08/2006, 15:31
    Messaggio: Ciao LIVIO e grazie per la risposta io ho trovato in zona un venditore che gli avanzavano 3/4 di bancale di agrifire l'ho acquisato tutto e me lo ha portato a casa a 3 € al sacco da 15 kg non male no! quando farà più freddo lo proverò eti saprò dire ciao.
    • Re: thermorossi e AGRIFIRE di Geppy del 09/08/2006, 17:00
      Io pensavo che l'agrifire costasse meno!
      Ho appena comprato 4 bancali da 80 sacchi di pellet di faggio a € 3 il sacco!
      Forse l'agrifire ha una resa maggiore!Forse!

• Oggetto: kalorino. quanto costa? di marco del 08/08/2006, 14:58
    Messaggio: sto prendendo in considerazione l'acquisto del Kalorino.
    Ma non riesco a trovare quanto costa.
    Poi vorrei avere da voi più esperti un parere se questo tipo di soluzione può essere idonea per casa di nuova costruzione (circa mq 150), con riscaldamento a pavimento + pannelli solari.

Grazie

• Oggetto: potenza stufa a pellets di david del 08/08/2006, 12:26
    Messaggio: Sto per acquistare una stufa a pellet da mettere in cucina, (misure 4x4) ero orientato su una potenza di 1.8Kw min 5.5Kw max ma vogli scaldare anche un po fuori la cucina, sono sufficienti i Kw scelti?

• Oggetto: thermorossi compact e agrifire di mario del 07/08/2006, 22:48
    Messaggio: Ciao volevo chiedere a IVO l'installatore se ha provato l'agrifire nella sua compact e se ne è rimasto convinto saluti.
    • Re: thermorossi compact e agrifire di ivo del 08/08/2006, 08:49
      Salve per adesso non l'ho ancora provato agrifire mi stò attivando per reperire dei sacchi per testarlo,ho
      un preventivo della azienda produttrice molto ben dettagliato e un ottimo prezzo,naturalmente per bilico,se desideri te li posso fornire in mail privata,comunque hò notizie che la pure la Thermorossi
      l'hà testato nelle Compact,sembra esito positivo,ciao.
      Mail: ivobearzi@virgilio.it

• Oggetto: ANTONIO(so),dove sei?? di LIVIO del 06/08/2006, 10:09
    Messaggio: Si nota che tu sì sei un'anima buona che pubblica anche il prezzo, (impossibile), salvo poi dileguarsi dopo aver lanciato il sasso nello stagno.
    Se gentilmente volessi ragguagliarci ulteriormente su questo buon samaritano "from Slovenia"..... i furbetti del quartierino sono tutti in attesa!! O altrimenti, molto più seriamente, se hai voglia di giocare ti posto alcuni link sicuramente per te più interessanti. Facci sapere!
    Ciao LIVIO
    • Re: ANTONIO(so),dove sei?? di Antonio (so) del 08/08/2006, 02:03
      Scusami ma non avevo internet a disposizione , non volevo lanciare il sasso e togliere la mano (o meglio farla annusare e poi tenermela stretta)
      Volevo vedere il sasso che onde creava e dare a tutti la possibilità di vederle ...mi sembrava giusto e utile per tutti !

Il prezzo della slovenmia l'ho trovato nel forum . proprio sotto prezzo del pellet Postato da Snejana!
      Spero che vi serva !

• Oggetto: costo dei pellets di Daniele del 07/08/2006, 15:50
    Messaggio: leggo dei pellets provenienti dalla Polonia che costerebbero € 3.48/sacco da 15 kg per carico completo da 24 tons circa : quale sarebbe la convenienza ? a Pavia 1 pallet , 90 sacchi da 15 kg , 4 mesi fa costava € 3.20 al sacco e tenendo conto di eventuali aumenti per l'inverno prossimo al massimo costerà uguale
    • Re: costo dei pellets di Bruno del 07/08/2006, 18:59
      Mi sa' tanto che se chiedi il prezzo adesso hai un'amara sorpresa. Se posso darti un consiglio, portane a casa un bel po'. Le previsioni per la mia zona (MN -BS), parlano di circa 5-5,50 euro per il prezzo stagionale.
      Salutoni
      • Re: Re: costo dei pellets di LIVIO del 07/08/2006, 21:02
        CARI SIGNORI DEL FORUM, STO URLANDO E NON LO RIPETO UNA SECONDA VOLTA: NON SI TROVA PELLET DA NESSUNA PARTE, QUEL POCO CHE SI RIESCE A REPERIRE VA ALL'ASTA AL MIGLIORE OFFERENTE E CHI HA POTUTO FARE MAGAZZINO A PREZZI "PRIMAVERILI" HA FATTO "BINGO"!!
        MI RIFERISCO SOLAMENTE AD IMPORTAZIONI ESTERE. Italy non so!
        I PREZZI SONO IN "SALITA LIBERA", NON VOGLIO CREARE ALLARMISMO,
        MA,....... MESDAMES ET MESSIEURS, FATE I VOSTRI GIOCHI......PUNTO A CAPO ,..........SCUSATE LE URLA, E FATE (of course!)COME VOLETE.
        ++++LIVIO++++

• Oggetto: fumo durante il carico di legna sulla stufa di vanni del 06/08/2006, 20:53
    Messaggio: Salve a tutti io ho da poco comperato una stufa a legna della Nordica modello Alessia e mi sono accorto che durante il carico mi esce una nuvoletta di fumo , visto e considerato che durante il normale lavoro la stufa ha un buon tiraggio per risolvere il problema ho pensato di montare un UN ASPIRATORE A CHIOCCIOLA che inserirlo all esterno della canna fumaria in corrispondenza dello scarico della stufa in questo modo spero di creare una deprssione alL interno della stufa per poi scaricare i fumi nuovamente nella canna fumaria e creare un effetto venturi nella canna fumaria tutto questo solamente durante il carico cosi facendo credo risolvero il problema della nuvoletta cosa ne dite....ciao
    • Re: fumo durante il carico di legna sulla stufa di Felice del 07/08/2006, 13:22
      Buongiorno,controlli che il montaggio sia perfetto e che la canna fumi corrisponda ai requisiti funzionali,e non spenda soldi in inutili diavolerie,saluti,Felice.
    • Re: fumo durante il carico di legna sulla stufa di antonio del 07/08/2006, 14:19
      tre semplici accorgimenti: usare legna con due anni di stagionatura (umidità max 15-18%), aggiungere legna quando sono rimaste solo le braci, prima di aprire la porta di carico aprire completamente i registri dell'aria. saluti.

• Oggetto: costruzione stube di Matteo del 28/02/2006, 16:00
    Messaggio: vorrei avere la soddisfazione di costruirmi una stube.
    Sto cercando schemi, progetti ,tutto quello che riguarda calcoli per dimensioni, volume riscaldabile, ecc.
    Qualcuno sa aiutarmi ?
    grazie
    • Re: costruzione stube di Matteo di gigi del 01/03/2006, 09:15
      Ciao Matteo lascia la tua E-Mail sul sito e appena possibile ti invierò qualcosa di utile
      • Re: Re: costruzione stube di Matteo di Matteo del 01/03/2006, 09:55
        ciao Gigi,
        grazie per l' interessamento.
        La mia e-mail é :sonmatteo@inwind.it
        a presto.
      • Re: Re: costruzione stube di Matteo di franco del 10/03/2006, 09:29
        sarei interessato anch'io a conoscere meglio come è fatta internamente una stube(materiali giro fumi volumi ecc.)vivo in una zona molto fredda e ho una casa molto grande con stanze molto grandi e comunicanti fra loro su due piani.grazie per chi mi può aiutare.e si può costruire una seconda stube sulla chiusa sulla stessa canna fumaria più in alto in modo da recuperare il calore al secondo piano.il mio indirizzo email è belba64@libero.it.specificare:costruzione stube.ciao grazie a tutti.
    • Re: costruzione stube di Mauro Oli del 06/08/2006, 16:42
      ciao, riprendo questo tema aggiungendomi alla lista dei curiosi sul tema, chi ci può aiutare?
      • Re: Re: costruzione stube di Archimede del 07/08/2006, 11:31
        Ciao.

Se cerchi un po' indietro nel formu, in mezzo da un migliaio di thread diversi che vertono tutti sul prezzo del pellets (e che pellets!!! :-), ne troverai uno "costruire stufa tirolese", dove ho aggiunto recentemente un po' di link con manuali, schemi ecc.