Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: informazioni stufa di simona del 09/06/2006, 11:18
    Messaggio: vorrei aquistare una stufa a pellet. Mi hanno consigliato una IRIS della EDILKAMIN; vorrei delle informazioni da chi ne possiede una.
    Il rendimento dell'80% è troppo basso?
    Vorrei sitemarla nel salone di casa e allora mi chiedo: è vero che sporca molto e fa tanta polvere?
    AIUTO!
    • Re: informazioni stufa di antonio del 09/06/2006, 21:35
      la polvere semmai la smuove dove già c'è, se poi farai un allacciamento corretto (presa d'aria dall'esterno e scarico fumi a regola d'arte) potrai stare tranquilla, x quanto riguarda la scelta non innamorarti dei prezzi troppo bassi, xché non ti regala niente nessuno, nello specifico la iris x come è costruita fa ammattire l'assistenza tecnica x la durata degli interventi, poi in fondo chi paga sei sempre tu. ciao
      • Re: Re: informazioni stufa di Felice del 10/06/2006, 10:40
        Buongiorno,le stufe a pellets sono macchine complesse,e bisognose di cure, come i bambini, piccoli,bisogna provvedere ad una accuratissima installazione,di manutenzione accurata e qualificata, ma sopratutto stare molto lontani, dal prezzo basso,tutte le cose che costano poco sicuramente sono portatrici di scarsissima qualità ed in modo molto accentuato, per le stufe a pellets,croce e delizia, dell'utente.
        Queste macchine, più sono care, e più valgono,
        prima di procedere ad un aquisto accertatevi che chi ve la vende sia ingrado di assisterla in modo professionale, e che sopratutto disponga dei pezzi di ricambio,comperatela nei negozi la dove è possibile guardare negli occhi chi ve la vende,saluti,Felice.
        • Re: Re: Re: informazioni stufa di massimo del 06/08/2006, 23:37
          mi sembra un po forzata l'affemazione "... più sono care più valgono ..." piuttosto sarebbe il caso di pecificare meglio quali parametri considerare come "Qualitativi" della macchina in oggetto. Il prezzo non fa realmente la differenza sopratutto ora che sul mercato ci sono parecchi sciacalli!
          Da una piccola indagine ho scoperto che sui 7kw le stufe si aggirano tutte sui 1300-1500 € tranne quelle di marca "in" che però offrono poco di più del telecomando a un prezzo di 2200-2400 ... Non ho apprezzao giustificazioni oggettive per questo aumento quindi non riesco a capire la tua affermazione rigardo al "prezzo più alto qualità più alta"
          • Re: Re: Re: Re: informazioni stufa di antonio del 07/08/2006, 11:27
            La risposta sarebbe complessa, cercherò di essere breve: innanzi tutto la differenza tra una marca "in" e una stufa artigianale a favore della prima c'è lo studio, la ricerca e prolungati test, oltre ad una assistenza seria e credibile. Attenzione che non voglio bistrattare le stufe artigianali, ma porre in evidenza come da lei richiesto le differenze. La qualità dei materiali costruttivi, la qualità nell'assemblaggio, sistemi elettronici ormai evoluti che "carburano" diverse qualità di pellet senza dover effettuare interventi manuali da parte dell'assistenza tecnica ecc... Da ultimo le dico che i margini di guadagno per un rivenditore sono percentualmente minori sulle marche "in" rispetto alle altre. La differenza non si può imputare solo per dover sostenere grossi investimenti pubblicitari da parte delle grandi case. Per la potenza da lei indicata sotto i 2000 euro non potrà trovare stufa di buona qualità. Il fatto che le stufe vengano poste in vendita non vuol dire che funzionino bene tutte allo stesso modo, conosco tanta gente che ha speso 1300-1500 euro e dopo alcuni mesi si è pentita, anche perchè non c'è un mercato dell'usato. Saluti

• Oggetto: detrazione irpef 41% di nicola del 05/08/2006, 23:49
    Messaggio: Salve ho intenzione di installare una nuova caldaia a pellet. Qualcuno mi sa' dire se occorre allegare alla domanda da inviare all'Agenzia delle Entrate di pescara per ottenere la detrazione irpef del 41% anche la comunicazione al comune ed all' a.s.l.?
    Grazie.
    • Re: detrazione irpef 41% di Felice del 06/08/2006, 17:13
      Buongiorno, il comune e l'asl non centrano proprio niente,saluti,Felice.

• Oggetto: tronchetti di faggio di qualità a buon prezzo di Tommaso del 06/08/2006, 16:13
    Messaggio: Ciao per chi è interessato ai bricchetti che sia di zona friuli c'è a Palmanova UDINE la ditta ITALEVI che produce e consegna brichetti in pallet da 6q.li a 72 euro a pallet se la distanza è importante bisogna accordarsi hanno anche pellet faggio di qualità a € 3.8x15 kg su pallet e a ordinazione AGRIFIRE pellet/mais c'e pure legna da scarto lavorazione sedie tel. su elenco ciao

• Oggetto: forum assurdo di simone g del 04/08/2006, 08:28
    Messaggio: Questo forum è assurdo. La prima cosa da fare è mettere la registrazione obbligatoria degli utenti come tutti i forum seri. Ora non è altro che una vetrina per i rivenditori. Tra l’altro sto Sig. Felice o Livio (secondo mè sono la stessa persona) non capisco come fa a passare 24h su 24 su internet a rispondere alle domande degli utenti….forse non ha così tanto lavoro come dice? E poi un rivenditore serio non usa i forum per farsi pubblicità ma investe….forse che il Sig. Felice non ha i soldi da investire in pubblicità? E’ ora di bannare …
    • Re: forum assurdo di Archimede del 04/08/2006, 09:17
      Sono d'accordissimo sulla necessità di una registrazione.

Per quanto riguarda Felice... certamente tira l'acqua al suo mulino, ma almeno non propone termocamini da fantascienza continuando a morphare!!!! :-)

Saluti Archi
      • Re: Re: forum assurdo di er sola del 04/08/2006, 11:45
        sarà anche di parte ma in molti casi il sig. felice elargisce consigli... e contribuisce a smaliziare noi semplici "consumatori"
      • Re: Re: forum assurdo di Felice del 04/08/2006, 14:48
        Buongiorno,io lo dico sempre chi sono e se lo dico mi tacciano di opportunismo,e di farmi publicità, ditemi voi come mi devo comportare,e certamente lo farò,
        info@casafelice.it saluti,Felice. O.K per la registrazione.
    • Re: forum assurdo di antonio del 04/08/2006, 12:16
      credo che sulla registrazione siamo tutti d'accordo, come anche credo che dovremmo attenerci tutti alle regole del forum, che spesso vengono disattese, attacchi gratuiti e a mio avviso infondati come il suo sig. simone g. non fanno bene di certo al forum. Credo che nel rispetto di tutti ciascuno possa esprimere la propria opinione, Lei compreso. Esprimo solidarietà sia a Felice sia a Livio che non sono certo la medesima persona (basta vedere il diverso modo di esprimersi) e senza i loro validi consigli il forum sarebbe ben poca cosa. Per vostra informazione io non vendo nulla e non ho ho interessi di sorta se non quello della maggiore conoscenza. Saluti.
    • Re: forum assurdo di LIVIO del 04/08/2006, 14:55
      SIMONE: mi hai sgamato :DD ebbene sì, sono uno e bino........e ci andava un fine conoscitore della semantica per accorgersene e che cogliesse i sottilissimi distinguo fra Dr. Jekill e Mr. Hyde.... Complimenti!!
      comunque,prima,di,tutto non faccio mai,nomi nel bene,e nel male e non cerco,di offendere, mai saluti signori a,tutti Livio&Felice :DDDDD
      "MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!"
    • Re: forum assurdo di Felice del 04/08/2006, 15:09
      Buongiorno,sig Simone, su questo forum, una cosa assurda c'è è LEI , la informo che io il signor Livio,non ho avuto ancora l'onore ed il piacere di conoscerlo,ma spero di incontrarlo un bel giorno.in quanto ai soldi si tranquillizzi, sono l'unica cosa che non mi manca,e se lei si firma con nome cognome e indirizzo appena ne avrò bisogno sò dove rivolgermi,in quanto al tempo lo trovo perchè non frequento i bar non gioco a carte non fumo non mi drogo non vado al cinema e tantomeno a donne,non faccio ferie è così trovo il tempo di rispondere anche a gente assurda,saluti, Felice.
      • Re: Re: forum assurdo di Felice del 05/08/2006, 16:17
        Buongiorno, sig Simone io dispongo, di tre compiuter fissi, di tre portatili e due palmari tutti rigorosamente collegati ad internet senza fili i palmari ed i portatili mi seguono ovunque ora intanto che un mio amico mi fà da autista, io la stò informando siamo sui 130 all'ora, e cosi riesco a gestire i miei 5 siti + 1 e partecipare al forum e gestire molta posta,e così mi tengo informato sulle cose del mondo perche nonostante i miei 71 anni sono molto curioso,e sò anche usare i compiuter, in qesto momento mi stò recando in una localita che mi è stato segnalato l'arrivo di 5 cicogne e cosi le vado a fotografare e poi li publicherò su mio ultimo nato www. migrans.net perche io fra l'altro sono profondamente innamorato della natura, lei se vuole può anche imitarmi non negli anni però,e così anche lei disporrà di più tempo, saluti,Felice.

• Oggetto: Stufa a pellet di Franco del 05/08/2006, 08:50
    Messaggio: Non sono un esperto, però vorrei dire a Tiziana che se fossi in lei, mi prenderei una stufa che funziona anche a Mais e non solo a Pellet, non si sà mai.
    Vorrei chiedere, c'è qualcuno che è informato riguardo all'uso del Mais come combustibile, grazie e buongiorno a tutti.
    • Re: Stufa a pellet di Felice del 05/08/2006, 15:25
      Buongiorno,visiti i miei 5 siti dopodichè vedrà che saprà molte cose in più sul come bruciare il mais e tante altre cose, www.casafelice.it saluti Felice.

• Oggetto: Messaggio per Angelo di Aldo del 31/07/2006, 11:00
    Messaggio: caro Angelo, ti do un consiglio, lascia stare le stufe o caldaie a pellets specialmente quelle Hydro, inanzitutto perchè costano moltissimo e non riescono a scaldare quasi mai 500 m3 e poi il prezzo del pellets è arrivato alle stelle costando 30 euro al quintale. io a questo punto ti consiglio di installare un termocamino, ma non il soluto termocamino, ma il TERMOCAMINO INNOVATIVO. fidati io l'ho installato e ti posso garantire che è un prodotto fenomenale che riesce a scaldare tutta la mia casa da circa 700 m3. la cosa bella è che l'azienda che lo produce garantisce il termocamino con l'intero costo d'acquisto su tutte le sue prestazioni. ti consiglio inoltre di visitare il loro sito www.termocaminicarinci.it per renderti conto che il mondo del termocamino è veramente cambiato!!!
    • Re: Messaggio per Angelo di Felice del 02/08/2006, 07:59
      EEE!h! avanti ,con le patacche.saluti,Felice.
      • Re: Re: Messaggio per Angelo di Cristian del 02/08/2006, 10:39
        Caro Felice, ma lei si diverte a prendere in giro i prodotti degli altri oppure non riesce a comprendere che quello che stanno dicendo sul Termocamino Carinci e tutto vero. visto che lei è un commerciante come me e che anche lei sta cercando di far conoscere il proprio prodotto lasci respirare il mondo e faccia esprimere le opinioni a tutti quelli che lo vogliono fare, se poi lei pensa che il termocamino Carinci non riesca a fare quello che che si dice sappi che si sbaglia alla grande. per avere tutte le delucitazioni del caso vada sul nostro sito www.termocaminicarinci.it cosi potrà rendersi davvero conto del nostro prodotto. la CARINCI GROUP non ha mai dato "patacche" a nessuno, quindi si controlli in quello che dice ed cerchi di essere razionale!
        • Re: Re: Re: Messaggio per Angelo di Felice del 04/08/2006, 15:45
          Buongiorno, io ed un mio grande amico, Emilio Manenti proprietario di una grossa industria di caminetti, stufe, termostufe, caldaie,oltre alla grande passione che ci accomuna per le energie alternative e gli apparati che le usano al meglio,abbiamo anche un laboratorio di ricerche, prove, e collaudi,che viene equiparato a quelli europei molto blasonati,ebbene se lei ci tiene mi mandi un suo esemplare io lo passerò ai raggi x e se tutto và bene COME LEI AFFERMA, saro il primo a renderle merito,e comprarle i primi 100 esemplari ,pagamento al ricevimento della merce IN CONTANTI,saluti,Felice.
          • Re: Re: Re: Re: Messaggio per Angelo di Cristian del 04/08/2006, 16:21
            salve Sig. Felice, se lei desidera davvero provare un nostro prodotto la invito personalmente nel nostro show room dove abbiamo un termocamino in funzione così potrà vedere e valutare il termocamino, se poi lei vuole eseguire tutte le prove sul prodotto non ci sono problemi ne acquista uno e ne valuta personalmente le prestazioni. Comunque se vuole contattarmi puo mandarmi una e-mail al seguente indirizzo: info@termocaminicarinci.it.
            Cordiali saluti.
            Cristian
            • Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio per Angelo di Dario del 04/08/2006, 19:09
              Sig. Cristian, di solito affermazioni entusiastiche veritiere vengono fatte da utenti soddisfatti e non da possessori di show room; per fare pubblicità si usano i canali convenzionali e non si approfitta dell'altrui pazienza in questo modo. Qualora volesse darci un suo contributo tecnico credo che saremmo tutti contenti, nel mentre sarebbe opportuno che le sue esternazioni di giubilo le facesse da un'altra parte. Grazie
            • Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio per Angelo di Felice del 04/08/2006, 21:43
              Buongiorno,ho gia scritto su questo forum e lo ribadisco io intendo comprare merce certa, provata e accertata dal mio laboratorio personale, in modo di essere sicuro di ciò che c'è nel pacco,,,, se lei fosse sicuro di ciò che afferma perche me lo vuole vendere a scatola chiusa? lei in questo modo mi stà sottovalutando,le faccio presente che io sono tuttaltro che ingenuo io pago sempre a merce ricevuta,ma solo dopo di averla guardata, provata, e rigirata 100 volte,e invito tutti i frequentatori di questo forum, ad imitarmi in tal senso,saluti, Felice .

• Oggetto: informazioni importanti su caldaie policombustibile di creduloni del 02/08/2006, 08:23
    Messaggio: E’ vero che le caldaie policombustibile che vende il Sig. Felice sono certificate per un rendimento minimo del 101%, una carica dura 4 settimane e puoi farle andare a qualunque cosa anche vetro, latte e derivati e se proprio sei senza legna togli una portella della macchina e la metti dentro la caldaia? E’ vero? E’ vero? E costano meno di tutte le altre sono garantite 1000 anni e non hanno bisogno di canna fumaria perché bruciano anche il fumo da loro prodotto? E’ vero che viene ad installartele direttamente il Sig. Felice e non ti chiede nulla basta un caffè ed è l’unica persona preparata ed onesta e capace ? E’ vero?
    • Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di LIVIO del 02/08/2006, 09:37
      Gentile signor CREDULONI, questi sono attacchi personali, ancorchè spiritosi e fatti usando il paradosso, ad un signore del settore "riscaldamento biomasse"sicuramente molto conosciuto ed apprezzato e con 35 anni di esperienza che non deve certamente farsi della pubblicità su questo forum per vendere i suoi prodotti. Penso anzi che i giudizi di FELICE siano molto utili, e se poi qualche "furbetto della caldaina" si trova smascherato, beh.....peggio per lui, vada a farsi pubblicità da altre parti e possibilmente a pagamento. In un forum bisogna mantenere un minimo di "netiquette" e correttezza, altrimenti detta "buona educazione". Nascondersi dietro l'anonimato per simili attacchi è quantomeno un comportamento vigliacco nell'accezione vera del termine.
      Io sono di CUNEO e posso anche tranquillamente indicare tutti i miei dati personali, questa è la differenza tra correttezza e presunzione.
      Un caro saluto LIVIO
      • Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di domenico del 02/08/2006, 10:45
        Salve a tutti, osservo questo forum da un po di tempo e posso dire che il primo ad attaccare le persone è sempre il sig. Felice che non fa altro che sparare a zero su tutti quelli che non la pensano come lui, quindi non difendetelo quando è lui il primo a creare scompiglio. ah, volevo ricordarle Sig Livio che è il Sig. Felice a farsi pubblicità sul forum con i suoi prodotti onnivori gratuitamente non gl'altri!!!
        • Re: Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di LIVIO del 02/08/2006, 13:40
          DOMENICO: lascio che il sig. FELICE risponda come meglio crede, non siamo in società in alcunchè. La mia era una pura difesa d'ufficio per attacchi personali che non sarebbero ammissibili in questo forum.
          Si dovrebbe argomentare quasi esclusivamente su fattori tecnici/costruttivi avendo comunque almeno qualche cognizione di causa, e poi la buona educazione mi sembra sia un valore assoluto.
          Senza polemica un saluto LIVIO
        • Re: Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di Felice del 02/08/2006, 14:37
          Buongiorno io intendo,sparare a zero solo a chi racconta frottole,frottoloni,con gli altri, cerco sempre di scambiare opinioni pensieri idee e dispensare consigli, a chi me li chiede,senza creare scompigli,a patto che sia gente in buona fede,e non quelli che vogliono vendere, la fontana di Trevi,saluti,Felice.
      • Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di simone g del 02/08/2006, 13:52
        credo che questo forum stia scadendo e non per colpa degli utenti bisognosi bensì per colpa di qualche rivenditore ed installatore che lo usa per farsi la propria pubblicità!
      • Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di Felice del 02/08/2006, 14:45
        Ciao,Livio apprezzo molto il tuo spirito, e tutto il tuo scritto, grazie, tante,ciao,Felice.
        • Re: Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di Bruno del 02/08/2006, 18:40
          Ma non sarebbe ora di finirla di monopolizzare il forum con tutte queste polemiche?
          Ho l'impressione che il forum sia di proprietà di poche persone che si credono elette e onniscienti, non è forse a disposizione di tutti? Lasciamo spazio anche agli altri,lasciamo che ognuno possa dire la propria opinione senza timore di essere attaccato con un linguaggio cattivo, scorretto e poco educato, convinciamoci che ci possono essere anche altre persone oneste. Non serve forse a chiedere e dare dei consigli? Mi sembra che venga utilizzato solo per degli insulti cattivi, sgrammaticati e gratuiti, non per il nobile scopo per cui era nato. Impariamo piuttosto a chiedere e a dare consigli veramente utili, a scrivere in modo più leggibile , comprensibile e corretto, a non intervenire sempre su tutto e al contrario di tutti, non continuiamo a decantare la nostra esperienza, usiamo un pò di umiltà e sopratutto risparmiamo un pò di virgole e saremo più leggibili o abbiamo bruciato anche i testi di italiano? (con quello che costano i combustibili non ci sarebbe da esserne stupiti)
          Saluti Bruno

• Oggetto: Pelletts,Bricchetti di Ciromar del 02/08/2006, 18:37
    Messaggio: Pelletts E BRICCHETTI da faggio,rovere,pino.a 180euro partenza Polonia.Fino AL 30 /08
    DA ORDINARE ENTRO E NON OLTRE IL 06/08 PER MOTIVI DI DISPONIBILITA'17 tir al momento.
    PREZZI CON N.S TRASPORTATORI VANTAGGIOSISSIMI.
    ESEMPIO MILANO 1250 EURO- ROMA 1550 EURO -
    NAPOLI 1750 EURO
    DALL'1 SETTEMBRE I PREZZI SARANNO ULTERIORMENTE MAGGIORATI.( per cause di forza maggiore e per niente volute).
    BRICCHETTI PER CAMINI E PIZZERIE CON FORNO A LEGNO 115 EURO PARTENZA DALLA POLONIA.
    latinouklimited@aol.com

• Oggetto: Vendita Pellett di Ciromar del 02/08/2006, 17:43
    Messaggio: Abbiamo disponibilita' di pelletts 6mm con spedizione pronta a partire dal
    16/08/06 al prezzo di 180 Euro/Tonn F.O.B. + transporto a v.s.
    magazzino. La qualita' dei pelletts e' pino, faggio e rovere, in aggiunta abbiamo anche bricchetti in 100% faggio 15/35cm x circa 5cm dm che vanno molto bene per pizzerie e forni da pane nonche'caminetti, con vendite in costante aumento almeno per centro e sud Italia.
    Il prezzo dei bricchetti e' di 110 Euro/Tonn piu' trasporto a v.s. magazzino.
    Per ulteriori informazioni contattami sul blog. email:
    latinouklimited@aol.com
    Attenzione i prezzi sono garantiti fino al 31 Agosto 2006

• Oggetto: Fiamma rovesciata o policombustibile di Gianluigi del 02/08/2006, 17:34
    Messaggio: Buongiorno a tutti,
    ho intenzione di cambiare la mia vecchia caldaia a legna di tipo tradizionale con qualcos'altro, vuoi per il rendimento vuoi per la difficile manutenzione.
    Il combustibile di cui dispongo è la legna,ho bosco di proprietà e mi ero orientato per una caldaia a fiamma rovesciata. Leggendo vari post ho scoperto le caldaie a policombustibile, delle quali si dice un gran bene soprattutto per la facilità di pulizia.
    Qualcuno sa darmi un'indicazione su quale tipo di caldaia sia più adatta nel mio caso.
    Saluti
    Gianluigi