Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: potenza stufa a pellets di david del 08/08/2006, 12:26
Messaggio: Sto per acquistare una stufa a pellet da mettere in cucina, (misure 4x4) ero orientato su una potenza di 1.8Kw min 5.5Kw max ma vogli scaldare anche un po fuori la cucina, sono sufficienti i Kw scelti? - Oggetto: thermorossi compact e agrifire di mario del 07/08/2006, 22:48
Messaggio: Ciao volevo chiedere a IVO l'installatore se ha provato l'agrifire nella sua compact e se ne è rimasto convinto saluti.
- Re: thermorossi compact e agrifire di ivo del 08/08/2006, 08:49
Salve per adesso non l'ho ancora provato agrifire mi stò attivando per reperire dei sacchi per testarlo,ho
un preventivo della azienda produttrice molto ben dettagliato e un ottimo prezzo,naturalmente per bilico,se desideri te li posso fornire in mail privata,comunque hò notizie che la pure la Thermorossi
l'hà testato nelle Compact,sembra esito positivo,ciao.
Mail: ivobearzi@virgilio.it
- Re: thermorossi compact e agrifire di ivo del 08/08/2006, 08:49
- Oggetto: ANTONIO(so),dove sei?? di LIVIO del 06/08/2006, 10:09
Messaggio: Si nota che tu sì sei un'anima buona che pubblica anche il prezzo, (impossibile), salvo poi dileguarsi dopo aver lanciato il sasso nello stagno.
Se gentilmente volessi ragguagliarci ulteriormente su questo buon samaritano "from Slovenia"..... i furbetti del quartierino sono tutti in attesa!! O altrimenti, molto più seriamente, se hai voglia di giocare ti posto alcuni link sicuramente per te più interessanti. Facci sapere!
Ciao LIVIO
- Re: ANTONIO(so),dove sei?? di Antonio (so) del 08/08/2006, 02:03
Scusami ma non avevo internet a disposizione , non volevo lanciare il sasso e togliere la mano (o meglio farla annusare e poi tenermela stretta)
Volevo vedere il sasso che onde creava e dare a tutti la possibilità di vederle ...mi sembrava giusto e utile per tutti !
Il prezzo della slovenmia l'ho trovato nel forum . proprio sotto prezzo del pellet Postato da Snejana!
Spero che vi serva !
- Re: ANTONIO(so),dove sei?? di Antonio (so) del 08/08/2006, 02:03
- Oggetto: costo dei pellets di Daniele del 07/08/2006, 15:50
Messaggio: leggo dei pellets provenienti dalla Polonia che costerebbero € 3.48/sacco da 15 kg per carico completo da 24 tons circa : quale sarebbe la convenienza ? a Pavia 1 pallet , 90 sacchi da 15 kg , 4 mesi fa costava € 3.20 al sacco e tenendo conto di eventuali aumenti per l'inverno prossimo al massimo costerà uguale
- Re: costo dei pellets di Bruno del 07/08/2006, 18:59
Mi sa' tanto che se chiedi il prezzo adesso hai un'amara sorpresa. Se posso darti un consiglio, portane a casa un bel po'. Le previsioni per la mia zona (MN -BS), parlano di circa 5-5,50 euro per il prezzo stagionale.
Salutoni
- Re: Re: costo dei pellets di LIVIO del 07/08/2006, 21:02
CARI SIGNORI DEL FORUM, STO URLANDO E NON LO RIPETO UNA SECONDA VOLTA: NON SI TROVA PELLET DA NESSUNA PARTE, QUEL POCO CHE SI RIESCE A REPERIRE VA ALL'ASTA AL MIGLIORE OFFERENTE E CHI HA POTUTO FARE MAGAZZINO A PREZZI "PRIMAVERILI" HA FATTO "BINGO"!!
MI RIFERISCO SOLAMENTE AD IMPORTAZIONI ESTERE. Italy non so!
I PREZZI SONO IN "SALITA LIBERA", NON VOGLIO CREARE ALLARMISMO,
MA,....... MESDAMES ET MESSIEURS, FATE I VOSTRI GIOCHI......PUNTO A CAPO ,..........SCUSATE LE URLA, E FATE (of course!)COME VOLETE.
++++LIVIO++++
- Re: costo dei pellets di Bruno del 07/08/2006, 18:59
- Oggetto: fumo durante il carico di legna sulla stufa di vanni del 06/08/2006, 20:53
Messaggio: Salve a tutti io ho da poco comperato una stufa a legna della Nordica modello Alessia e mi sono accorto che durante il carico mi esce una nuvoletta di fumo , visto e considerato che durante il normale lavoro la stufa ha un buon tiraggio per risolvere il problema ho pensato di montare un UN ASPIRATORE A CHIOCCIOLA che inserirlo all esterno della canna fumaria in corrispondenza dello scarico della stufa in questo modo spero di creare una deprssione alL interno della stufa per poi scaricare i fumi nuovamente nella canna fumaria e creare un effetto venturi nella canna fumaria tutto questo solamente durante il carico cosi facendo credo risolvero il problema della nuvoletta cosa ne dite....ciao
- Re: fumo durante il carico di legna sulla stufa di Felice del 07/08/2006, 13:22
Buongiorno,controlli che il montaggio sia perfetto e che la canna fumi corrisponda ai requisiti funzionali,e non spenda soldi in inutili diavolerie,saluti,Felice.
- Re: fumo durante il carico di legna sulla stufa di antonio del 07/08/2006, 14:19
tre semplici accorgimenti: usare legna con due anni di stagionatura (umidità max 15-18%), aggiungere legna quando sono rimaste solo le braci, prima di aprire la porta di carico aprire completamente i registri dell'aria. saluti.
- Re: fumo durante il carico di legna sulla stufa di Felice del 07/08/2006, 13:22
- Oggetto: costruzione stube di Matteo del 28/02/2006, 16:00
Messaggio: vorrei avere la soddisfazione di costruirmi una stube.
Sto cercando schemi, progetti ,tutto quello che riguarda calcoli per dimensioni, volume riscaldabile, ecc.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
- Re: costruzione stube di Matteo di gigi del 01/03/2006, 09:15
Ciao Matteo lascia la tua E-Mail sul sito e appena possibile ti invierò qualcosa di utile
- Re: Re: costruzione stube di Matteo di Matteo del 01/03/2006, 09:55
ciao Gigi,
grazie per l' interessamento.
La mia e-mail é :sonmatteo@inwind.it
a presto.
- Re: Re: Re: costruzione stube di Matteo di Gigi del 01/03/2006, 10:49
Messaggio inviato (fammi sapere)
- Re: Re: Re: Re: costruzione stube di Matteo di Matteo del 03/03/2006, 09:59
ciao Gigi,
se mi lasci il tuo e-mail in questo sito ti scrivo in privato. Continuo ad avere problemi a visualizzare i tuoi messaggi.
ciao
- Re: Re: Re: Re: Re: costruzione stube di Matteo di gigi del 03/03/2006, 11:28
ti ho gia fatto avere la mia mail
- Re: Re: costruzione stube di Matteo di franco del 10/03/2006, 09:29
sarei interessato anch'io a conoscere meglio come è fatta internamente una stube(materiali giro fumi volumi ecc.)vivo in una zona molto fredda e ho una casa molto grande con stanze molto grandi e comunicanti fra loro su due piani.grazie per chi mi può aiutare.e si può costruire una seconda stube sulla chiusa sulla stessa canna fumaria più in alto in modo da recuperare il calore al secondo piano.il mio indirizzo email è belba64@libero.it.specificare:costruzione stube.ciao grazie a tutti.
- Re: costruzione stube di Mauro Oli del 06/08/2006, 16:42
ciao, riprendo questo tema aggiungendomi alla lista dei curiosi sul tema, chi ci può aiutare?
- Re: Re: costruzione stube di Archimede del 07/08/2006, 11:31
Ciao.
Se cerchi un po' indietro nel formu, in mezzo da un migliaio di thread diversi che vertono tutti sul prezzo del pellets (e che pellets!!! :-), ne troverai uno "costruire stufa tirolese", dove ho aggiunto recentemente un po' di link con manuali, schemi ecc.
- Re: costruzione stube di Matteo di gigi del 01/03/2006, 09:15
- Oggetto: informazioni stufa di simona del 09/06/2006, 11:18
Messaggio: vorrei aquistare una stufa a pellet. Mi hanno consigliato una IRIS della EDILKAMIN; vorrei delle informazioni da chi ne possiede una.
Il rendimento dell'80% è troppo basso?
Vorrei sitemarla nel salone di casa e allora mi chiedo: è vero che sporca molto e fa tanta polvere?
AIUTO!
- Re: informazioni stufa di antonio del 09/06/2006, 21:35
la polvere semmai la smuove dove già c'è, se poi farai un allacciamento corretto (presa d'aria dall'esterno e scarico fumi a regola d'arte) potrai stare tranquilla, x quanto riguarda la scelta non innamorarti dei prezzi troppo bassi, xché non ti regala niente nessuno, nello specifico la iris x come è costruita fa ammattire l'assistenza tecnica x la durata degli interventi, poi in fondo chi paga sei sempre tu. ciao
- Re: Re: informazioni stufa di Felice del 10/06/2006, 10:40
Buongiorno,le stufe a pellets sono macchine complesse,e bisognose di cure, come i bambini, piccoli,bisogna provvedere ad una accuratissima installazione,di manutenzione accurata e qualificata, ma sopratutto stare molto lontani, dal prezzo basso,tutte le cose che costano poco sicuramente sono portatrici di scarsissima qualità ed in modo molto accentuato, per le stufe a pellets,croce e delizia, dell'utente.
Queste macchine, più sono care, e più valgono,
prima di procedere ad un aquisto accertatevi che chi ve la vende sia ingrado di assisterla in modo professionale, e che sopratutto disponga dei pezzi di ricambio,comperatela nei negozi la dove è possibile guardare negli occhi chi ve la vende,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: informazioni stufa di massimo del 06/08/2006, 23:37
mi sembra un po forzata l'affemazione "... più sono care più valgono ..." piuttosto sarebbe il caso di pecificare meglio quali parametri considerare come "Qualitativi" della macchina in oggetto. Il prezzo non fa realmente la differenza sopratutto ora che sul mercato ci sono parecchi sciacalli!
Da una piccola indagine ho scoperto che sui 7kw le stufe si aggirano tutte sui 1300-1500 € tranne quelle di marca "in" che però offrono poco di più del telecomando a un prezzo di 2200-2400 ... Non ho apprezzao giustificazioni oggettive per questo aumento quindi non riesco a capire la tua affermazione rigardo al "prezzo più alto qualità più alta"
- Re: Re: Re: Re: informazioni stufa di antonio del 07/08/2006, 11:27
La risposta sarebbe complessa, cercherò di essere breve: innanzi tutto la differenza tra una marca "in" e una stufa artigianale a favore della prima c'è lo studio, la ricerca e prolungati test, oltre ad una assistenza seria e credibile. Attenzione che non voglio bistrattare le stufe artigianali, ma porre in evidenza come da lei richiesto le differenze. La qualità dei materiali costruttivi, la qualità nell'assemblaggio, sistemi elettronici ormai evoluti che "carburano" diverse qualità di pellet senza dover effettuare interventi manuali da parte dell'assistenza tecnica ecc... Da ultimo le dico che i margini di guadagno per un rivenditore sono percentualmente minori sulle marche "in" rispetto alle altre. La differenza non si può imputare solo per dover sostenere grossi investimenti pubblicitari da parte delle grandi case. Per la potenza da lei indicata sotto i 2000 euro non potrà trovare stufa di buona qualità. Il fatto che le stufe vengano poste in vendita non vuol dire che funzionino bene tutte allo stesso modo, conosco tanta gente che ha speso 1300-1500 euro e dopo alcuni mesi si è pentita, anche perchè non c'è un mercato dell'usato. Saluti
- Re: informazioni stufa di antonio del 09/06/2006, 21:35
- Oggetto: detrazione irpef 41% di nicola del 05/08/2006, 23:49
Messaggio: Salve ho intenzione di installare una nuova caldaia a pellet. Qualcuno mi sa' dire se occorre allegare alla domanda da inviare all'Agenzia delle Entrate di pescara per ottenere la detrazione irpef del 41% anche la comunicazione al comune ed all' a.s.l.?
Grazie.
- Re: detrazione irpef 41% di Felice del 06/08/2006, 17:13
Buongiorno, il comune e l'asl non centrano proprio niente,saluti,Felice.
- Re: detrazione irpef 41% di Felice del 06/08/2006, 17:13
- Oggetto: tronchetti di faggio di qualità a buon prezzo di Tommaso del 06/08/2006, 16:13
Messaggio: Ciao per chi è interessato ai bricchetti che sia di zona friuli c'è a Palmanova UDINE la ditta ITALEVI che produce e consegna brichetti in pallet da 6q.li a 72 euro a pallet se la distanza è importante bisogna accordarsi hanno anche pellet faggio di qualità a € 3.8x15 kg su pallet e a ordinazione AGRIFIRE pellet/mais c'e pure legna da scarto lavorazione sedie tel. su elenco ciao - Oggetto: forum assurdo di simone g del 04/08/2006, 08:28
Messaggio: Questo forum è assurdo. La prima cosa da fare è mettere la registrazione obbligatoria degli utenti come tutti i forum seri. Ora non è altro che una vetrina per i rivenditori. Tra l’altro sto Sig. Felice o Livio (secondo mè sono la stessa persona) non capisco come fa a passare 24h su 24 su internet a rispondere alle domande degli utenti….forse non ha così tanto lavoro come dice? E poi un rivenditore serio non usa i forum per farsi pubblicità ma investe….forse che il Sig. Felice non ha i soldi da investire in pubblicità? E’ ora di bannare …
- Re: forum assurdo di Archimede del 04/08/2006, 09:17
Sono d'accordissimo sulla necessità di una registrazione.
Per quanto riguarda Felice... certamente tira l'acqua al suo mulino, ma almeno non propone termocamini da fantascienza continuando a morphare!!!! :-)
Saluti Archi
- Re: Re: forum assurdo di er sola del 04/08/2006, 11:45
sarà anche di parte ma in molti casi il sig. felice elargisce consigli... e contribuisce a smaliziare noi semplici "consumatori"
- Re: Re: forum assurdo di Felice del 04/08/2006, 14:48
Buongiorno,io lo dico sempre chi sono e se lo dico mi tacciano di opportunismo,e di farmi publicità, ditemi voi come mi devo comportare,e certamente lo farò,
info@casafelice.it saluti,Felice. O.K per la registrazione.
- Re: forum assurdo di antonio del 04/08/2006, 12:16
credo che sulla registrazione siamo tutti d'accordo, come anche credo che dovremmo attenerci tutti alle regole del forum, che spesso vengono disattese, attacchi gratuiti e a mio avviso infondati come il suo sig. simone g. non fanno bene di certo al forum. Credo che nel rispetto di tutti ciascuno possa esprimere la propria opinione, Lei compreso. Esprimo solidarietà sia a Felice sia a Livio che non sono certo la medesima persona (basta vedere il diverso modo di esprimersi) e senza i loro validi consigli il forum sarebbe ben poca cosa. Per vostra informazione io non vendo nulla e non ho ho interessi di sorta se non quello della maggiore conoscenza. Saluti.
- Re: forum assurdo di LIVIO del 04/08/2006, 14:55
SIMONE: mi hai sgamato :DD ebbene sì, sono uno e bino........e ci andava un fine conoscitore della semantica per accorgersene e che cogliesse i sottilissimi distinguo fra Dr. Jekill e Mr. Hyde.... Complimenti!!
comunque,prima,di,tutto non faccio mai,nomi nel bene,e nel male e non cerco,di offendere, mai saluti signori a,tutti Livio&Felice :DDDDD
"MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!"
- Re: forum assurdo di Felice del 04/08/2006, 15:09
Buongiorno,sig Simone, su questo forum, una cosa assurda c'è è LEI , la informo che io il signor Livio,non ho avuto ancora l'onore ed il piacere di conoscerlo,ma spero di incontrarlo un bel giorno.in quanto ai soldi si tranquillizzi, sono l'unica cosa che non mi manca,e se lei si firma con nome cognome e indirizzo appena ne avrò bisogno sò dove rivolgermi,in quanto al tempo lo trovo perchè non frequento i bar non gioco a carte non fumo non mi drogo non vado al cinema e tantomeno a donne,non faccio ferie è così trovo il tempo di rispondere anche a gente assurda,saluti, Felice.
- Re: Re: forum assurdo di Felice del 05/08/2006, 16:17
Buongiorno, sig Simone io dispongo, di tre compiuter fissi, di tre portatili e due palmari tutti rigorosamente collegati ad internet senza fili i palmari ed i portatili mi seguono ovunque ora intanto che un mio amico mi fà da autista, io la stò informando siamo sui 130 all'ora, e cosi riesco a gestire i miei 5 siti + 1 e partecipare al forum e gestire molta posta,e così mi tengo informato sulle cose del mondo perche nonostante i miei 71 anni sono molto curioso,e sò anche usare i compiuter, in qesto momento mi stò recando in una localita che mi è stato segnalato l'arrivo di 5 cicogne e cosi le vado a fotografare e poi li publicherò su mio ultimo nato www. migrans.net perche io fra l'altro sono profondamente innamorato della natura, lei se vuole può anche imitarmi non negli anni però,e così anche lei disporrà di più tempo, saluti,Felice.
- Re: forum assurdo di Archimede del 04/08/2006, 09:17