Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Stufa a pellet di Franco del 05/08/2006, 08:50
    Messaggio: Non sono un esperto, però vorrei dire a Tiziana che se fossi in lei, mi prenderei una stufa che funziona anche a Mais e non solo a Pellet, non si sà mai.
    Vorrei chiedere, c'è qualcuno che è informato riguardo all'uso del Mais come combustibile, grazie e buongiorno a tutti.
    • Re: Stufa a pellet di Felice del 05/08/2006, 15:25
      Buongiorno,visiti i miei 5 siti dopodichè vedrà che saprà molte cose in più sul come bruciare il mais e tante altre cose, www.casafelice.it saluti Felice.

• Oggetto: Messaggio per Angelo di Aldo del 31/07/2006, 11:00
    Messaggio: caro Angelo, ti do un consiglio, lascia stare le stufe o caldaie a pellets specialmente quelle Hydro, inanzitutto perchè costano moltissimo e non riescono a scaldare quasi mai 500 m3 e poi il prezzo del pellets è arrivato alle stelle costando 30 euro al quintale. io a questo punto ti consiglio di installare un termocamino, ma non il soluto termocamino, ma il TERMOCAMINO INNOVATIVO. fidati io l'ho installato e ti posso garantire che è un prodotto fenomenale che riesce a scaldare tutta la mia casa da circa 700 m3. la cosa bella è che l'azienda che lo produce garantisce il termocamino con l'intero costo d'acquisto su tutte le sue prestazioni. ti consiglio inoltre di visitare il loro sito www.termocaminicarinci.it per renderti conto che il mondo del termocamino è veramente cambiato!!!
    • Re: Messaggio per Angelo di Felice del 02/08/2006, 07:59
      EEE!h! avanti ,con le patacche.saluti,Felice.
      • Re: Re: Messaggio per Angelo di Cristian del 02/08/2006, 10:39
        Caro Felice, ma lei si diverte a prendere in giro i prodotti degli altri oppure non riesce a comprendere che quello che stanno dicendo sul Termocamino Carinci e tutto vero. visto che lei è un commerciante come me e che anche lei sta cercando di far conoscere il proprio prodotto lasci respirare il mondo e faccia esprimere le opinioni a tutti quelli che lo vogliono fare, se poi lei pensa che il termocamino Carinci non riesca a fare quello che che si dice sappi che si sbaglia alla grande. per avere tutte le delucitazioni del caso vada sul nostro sito www.termocaminicarinci.it cosi potrà rendersi davvero conto del nostro prodotto. la CARINCI GROUP non ha mai dato "patacche" a nessuno, quindi si controlli in quello che dice ed cerchi di essere razionale!
        • Re: Re: Re: Messaggio per Angelo di Felice del 04/08/2006, 15:45
          Buongiorno, io ed un mio grande amico, Emilio Manenti proprietario di una grossa industria di caminetti, stufe, termostufe, caldaie,oltre alla grande passione che ci accomuna per le energie alternative e gli apparati che le usano al meglio,abbiamo anche un laboratorio di ricerche, prove, e collaudi,che viene equiparato a quelli europei molto blasonati,ebbene se lei ci tiene mi mandi un suo esemplare io lo passerò ai raggi x e se tutto và bene COME LEI AFFERMA, saro il primo a renderle merito,e comprarle i primi 100 esemplari ,pagamento al ricevimento della merce IN CONTANTI,saluti,Felice.
          • Re: Re: Re: Re: Messaggio per Angelo di Cristian del 04/08/2006, 16:21
            salve Sig. Felice, se lei desidera davvero provare un nostro prodotto la invito personalmente nel nostro show room dove abbiamo un termocamino in funzione così potrà vedere e valutare il termocamino, se poi lei vuole eseguire tutte le prove sul prodotto non ci sono problemi ne acquista uno e ne valuta personalmente le prestazioni. Comunque se vuole contattarmi puo mandarmi una e-mail al seguente indirizzo: info@termocaminicarinci.it.
            Cordiali saluti.
            Cristian
            • Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio per Angelo di Dario del 04/08/2006, 19:09
              Sig. Cristian, di solito affermazioni entusiastiche veritiere vengono fatte da utenti soddisfatti e non da possessori di show room; per fare pubblicità si usano i canali convenzionali e non si approfitta dell'altrui pazienza in questo modo. Qualora volesse darci un suo contributo tecnico credo che saremmo tutti contenti, nel mentre sarebbe opportuno che le sue esternazioni di giubilo le facesse da un'altra parte. Grazie
            • Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio per Angelo di Felice del 04/08/2006, 21:43
              Buongiorno,ho gia scritto su questo forum e lo ribadisco io intendo comprare merce certa, provata e accertata dal mio laboratorio personale, in modo di essere sicuro di ciò che c'è nel pacco,,,, se lei fosse sicuro di ciò che afferma perche me lo vuole vendere a scatola chiusa? lei in questo modo mi stà sottovalutando,le faccio presente che io sono tuttaltro che ingenuo io pago sempre a merce ricevuta,ma solo dopo di averla guardata, provata, e rigirata 100 volte,e invito tutti i frequentatori di questo forum, ad imitarmi in tal senso,saluti, Felice .

• Oggetto: informazioni importanti su caldaie policombustibile di creduloni del 02/08/2006, 08:23
    Messaggio: E’ vero che le caldaie policombustibile che vende il Sig. Felice sono certificate per un rendimento minimo del 101%, una carica dura 4 settimane e puoi farle andare a qualunque cosa anche vetro, latte e derivati e se proprio sei senza legna togli una portella della macchina e la metti dentro la caldaia? E’ vero? E’ vero? E costano meno di tutte le altre sono garantite 1000 anni e non hanno bisogno di canna fumaria perché bruciano anche il fumo da loro prodotto? E’ vero che viene ad installartele direttamente il Sig. Felice e non ti chiede nulla basta un caffè ed è l’unica persona preparata ed onesta e capace ? E’ vero?
    • Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di LIVIO del 02/08/2006, 09:37
      Gentile signor CREDULONI, questi sono attacchi personali, ancorchè spiritosi e fatti usando il paradosso, ad un signore del settore "riscaldamento biomasse"sicuramente molto conosciuto ed apprezzato e con 35 anni di esperienza che non deve certamente farsi della pubblicità su questo forum per vendere i suoi prodotti. Penso anzi che i giudizi di FELICE siano molto utili, e se poi qualche "furbetto della caldaina" si trova smascherato, beh.....peggio per lui, vada a farsi pubblicità da altre parti e possibilmente a pagamento. In un forum bisogna mantenere un minimo di "netiquette" e correttezza, altrimenti detta "buona educazione". Nascondersi dietro l'anonimato per simili attacchi è quantomeno un comportamento vigliacco nell'accezione vera del termine.
      Io sono di CUNEO e posso anche tranquillamente indicare tutti i miei dati personali, questa è la differenza tra correttezza e presunzione.
      Un caro saluto LIVIO
      • Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di domenico del 02/08/2006, 10:45
        Salve a tutti, osservo questo forum da un po di tempo e posso dire che il primo ad attaccare le persone è sempre il sig. Felice che non fa altro che sparare a zero su tutti quelli che non la pensano come lui, quindi non difendetelo quando è lui il primo a creare scompiglio. ah, volevo ricordarle Sig Livio che è il Sig. Felice a farsi pubblicità sul forum con i suoi prodotti onnivori gratuitamente non gl'altri!!!
        • Re: Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di LIVIO del 02/08/2006, 13:40
          DOMENICO: lascio che il sig. FELICE risponda come meglio crede, non siamo in società in alcunchè. La mia era una pura difesa d'ufficio per attacchi personali che non sarebbero ammissibili in questo forum.
          Si dovrebbe argomentare quasi esclusivamente su fattori tecnici/costruttivi avendo comunque almeno qualche cognizione di causa, e poi la buona educazione mi sembra sia un valore assoluto.
          Senza polemica un saluto LIVIO
        • Re: Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di Felice del 02/08/2006, 14:37
          Buongiorno io intendo,sparare a zero solo a chi racconta frottole,frottoloni,con gli altri, cerco sempre di scambiare opinioni pensieri idee e dispensare consigli, a chi me li chiede,senza creare scompigli,a patto che sia gente in buona fede,e non quelli che vogliono vendere, la fontana di Trevi,saluti,Felice.
      • Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di simone g del 02/08/2006, 13:52
        credo che questo forum stia scadendo e non per colpa degli utenti bisognosi bensì per colpa di qualche rivenditore ed installatore che lo usa per farsi la propria pubblicità!
      • Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di Felice del 02/08/2006, 14:45
        Ciao,Livio apprezzo molto il tuo spirito, e tutto il tuo scritto, grazie, tante,ciao,Felice.
        • Re: Re: Re: informazioni importanti su caldaie policombustibile di Bruno del 02/08/2006, 18:40
          Ma non sarebbe ora di finirla di monopolizzare il forum con tutte queste polemiche?
          Ho l'impressione che il forum sia di proprietà di poche persone che si credono elette e onniscienti, non è forse a disposizione di tutti? Lasciamo spazio anche agli altri,lasciamo che ognuno possa dire la propria opinione senza timore di essere attaccato con un linguaggio cattivo, scorretto e poco educato, convinciamoci che ci possono essere anche altre persone oneste. Non serve forse a chiedere e dare dei consigli? Mi sembra che venga utilizzato solo per degli insulti cattivi, sgrammaticati e gratuiti, non per il nobile scopo per cui era nato. Impariamo piuttosto a chiedere e a dare consigli veramente utili, a scrivere in modo più leggibile , comprensibile e corretto, a non intervenire sempre su tutto e al contrario di tutti, non continuiamo a decantare la nostra esperienza, usiamo un pò di umiltà e sopratutto risparmiamo un pò di virgole e saremo più leggibili o abbiamo bruciato anche i testi di italiano? (con quello che costano i combustibili non ci sarebbe da esserne stupiti)
          Saluti Bruno

• Oggetto: Pelletts,Bricchetti di Ciromar del 02/08/2006, 18:37
    Messaggio: Pelletts E BRICCHETTI da faggio,rovere,pino.a 180euro partenza Polonia.Fino AL 30 /08
    DA ORDINARE ENTRO E NON OLTRE IL 06/08 PER MOTIVI DI DISPONIBILITA'17 tir al momento.
    PREZZI CON N.S TRASPORTATORI VANTAGGIOSISSIMI.
    ESEMPIO MILANO 1250 EURO- ROMA 1550 EURO -
    NAPOLI 1750 EURO
    DALL'1 SETTEMBRE I PREZZI SARANNO ULTERIORMENTE MAGGIORATI.( per cause di forza maggiore e per niente volute).
    BRICCHETTI PER CAMINI E PIZZERIE CON FORNO A LEGNO 115 EURO PARTENZA DALLA POLONIA.
    latinouklimited@aol.com

• Oggetto: Vendita Pellett di Ciromar del 02/08/2006, 17:43
    Messaggio: Abbiamo disponibilita' di pelletts 6mm con spedizione pronta a partire dal
    16/08/06 al prezzo di 180 Euro/Tonn F.O.B. + transporto a v.s.
    magazzino. La qualita' dei pelletts e' pino, faggio e rovere, in aggiunta abbiamo anche bricchetti in 100% faggio 15/35cm x circa 5cm dm che vanno molto bene per pizzerie e forni da pane nonche'caminetti, con vendite in costante aumento almeno per centro e sud Italia.
    Il prezzo dei bricchetti e' di 110 Euro/Tonn piu' trasporto a v.s. magazzino.
    Per ulteriori informazioni contattami sul blog. email:
    latinouklimited@aol.com
    Attenzione i prezzi sono garantiti fino al 31 Agosto 2006

• Oggetto: Fiamma rovesciata o policombustibile di Gianluigi del 02/08/2006, 17:34
    Messaggio: Buongiorno a tutti,
    ho intenzione di cambiare la mia vecchia caldaia a legna di tipo tradizionale con qualcos'altro, vuoi per il rendimento vuoi per la difficile manutenzione.
    Il combustibile di cui dispongo è la legna,ho bosco di proprietà e mi ero orientato per una caldaia a fiamma rovesciata. Leggendo vari post ho scoperto le caldaie a policombustibile, delle quali si dice un gran bene soprattutto per la facilità di pulizia.
    Qualcuno sa darmi un'indicazione su quale tipo di caldaia sia più adatta nel mio caso.
    Saluti
    Gianluigi

• Oggetto: TERMOCAMINI A LEGNA di PIERO 65 del 26/05/2006, 07:30
    Messaggio: Sono venuto alla conoscenza grazie ad un carissimo amico di un nuovissimo termocamino dalle prestazioni veramente eccezionali, mi dicono che si riveste integralmente, può funzionare anche con una carica di legno al giorno grazie ad una combustione particolarissima e produce acqua calda a fuoco spento anche per mezza giornata successiva e non sporca il vetro, inoltre può essere installato su qualsiasi canna fumaria anche nelle pessime condizioni che non fa mai fumo, mi hanno detto che si chiama IL TERMOCAMINO INNOVATIVO e lo produce la CARINCI GROUP.
    Se queste prestazioni sono reali complimenti è un prodotto veramente eccezionale.10
    • Re: TERMOCAMINI A LEGNA di Felice del 26/05/2006, 11:32
      Buongiorno,caro Piero 65, se quel camino fosse "VERO"
      io griderei al miracolo non solo una volta ma MILLE,,io dico sempre, fate attenzione alle PATACCHE!!!!SALUTI,Felice.
    • Re: TERMOCAMINI A LEGNA di Crix del 31/07/2006, 11:14
      Caro Felice, ti posso garantire che il termocamino innovativo non è una patacca ma funziona davvero, nemmeno io ci credevo all'inizio, ma ho avuto fiducia nel comprarlo e ti posso garantire che oggi in commercio non esiste termocamino migliore. visita il sito www.termocaminicarinci.it e potrai costatare personalmente il termocamino e le sue funzioni.
      • Re: Re: TERMOCAMINI A LEGNA di ivo del 31/07/2006, 14:18
        Sei fortunato hai scoperto "l'acqua calda" ha parte i problemi di istallazione,colegamenti impianto,vaso d'espansione,costi ecc, vorrei sapere il RENDIMENTO %effettivo del termocamino,possibilmente certificato da un istituto e non la ditta produttrice,le belle documentazioni e chiacchiere non mi interessano,grazie
        • Re: Re: Re: TERMOCAMINI A LEGNA di Cristian del 01/08/2006, 09:48
          caro IVO il rendimento effettivo del termocamino Carinci è dell' 83% (dato certificato CE)
          • Re: Re: Re: Re: TERMOCAMINI A LEGNA di Felice del 02/08/2006, 07:42
            Buongiorno,è già ormai da qualche anno che la Cina ,certifica CE, chissà quale è, la CE, giusta???, purtroppo noto con profonda tristezza, che tanti, troppi, credono ancora nelle patacche ed ai pataccari,ma! Io sono ottimista e pertanto ,qualche speranza la nutro ancora,SalutiFelice.
            • Re: Re: Re: Re: Re: TERMOCAMINI A LEGNA di Cristian del 02/08/2006, 10:55
              Carissimo Felice, in Cina forse ci costruirà lei i suoi prodotti, il termocamino Carinci è prototto esclusivamente in Italia un unico stabilimento e chi ha fatto l'omologazione CE non era di certo cinese ma ingenieri italiani qualificati. io credo veramente che adesso lei stia esagerando, prima di parlare si informi bene su quello che sta dicendo. É facile parlare ma noi tutto quello che diciamo sul nostro prodotto, prestazioni, consumo, rendimento, etc è garantito con l'intero costo d'acquisto e non sono chiacchere bensì è la carta scritta che lo dice sulla nostra garanzia. come le ripeto sul nostro sito troverà tutte le informazioni e quindi una volta che le avrà lette protrà dare il suo giudizio fino a quel momento , la prego, non dica più nulla sul Termocamino Carinci ok?
              • Re: Re: Re: Re: Re: Re: TERMOCAMINI A LEGNA di Felice del 02/08/2006, 14:20
                Buongiorno, le faccio notare che io in modo assoluto,non faccio mai nomi, non menziono, mai nessuno, e tantomeno parlo di marche.O.K!!!. Ma, mi sono informato, e non ho notato assolutamente innovazioni, forse sarò diventato cieco,o non s'ò più rendermi conto di tutte queste meraviglie, le quali mi sembrano più grandi, della mia immaginazione,che forse quel poco, buonsenso rimastomi, si rifiuta di accettare,saluti,Felice.

• Oggetto: ATTRAVERSAMENTI DI TUBAZIONI ALL'INTERNO DI CANNE FUMARIE IN LATERIZIO di ROBERTO del 01/08/2006, 12:22
    Messaggio: Salve,
    Volevo urgentemente sottoporvi il seguente quesito : sto realizzando un impianto termico solare a circolazione forzata , l'installatore mi ha installato le tubazioni che partono dal pannello solare alla centrale termica all'interno della canna fumaria esistente.Esistono delle normative che vietano il passaggio di tubazioni all'interno della canna fumaria e a che distanza minima possono essere installati i tubi?
    grazie

• Oggetto: distaco impianto riscaldamento dal resto del condominio di pederzini Giovanni del 31/07/2006, 22:50
    Messaggio: abito in un condominio e desidero stacarmi dall'atuale impianto centralizato e farne uno separatamente solo per il mio alloggio,e vero che devo pagare comunque un 30%del riscadamento condomignale?
    Un mio amico si è separato i condomini hanno fato causa e lui la spuntata puo esere vero? a cosa vado incontro ? grazie

• Oggetto: stufe legna/pellet di Luca del 01/08/2006, 23:51
    Messaggio: Buonasera
    un pò di tempo fa mi ero informato sull'esistenza di stufe miste con alimentazione sia a legna sia a pellet, senza trovare niente sul mercato. Chiedo se a oggi esiste qualcosa. Preciso che sono interessato a stufe e non a caldaie. Grazie. Saluti
    • Re: stufe legna/pellet di Felice del 02/08/2006, 07:24
      Buongiorno, le stufe ci sono, ed "alcuni" modelli ,funzionano molto bene, se desidera sapere quali, mi scriva in privato, info@casafelice.it, saluti,Felice.