Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: LA GRACO STUFA PELLET INFO. di ZIA NOVIZIA del 10/04/2006, 16:21
    Messaggio: HO VISTO IN FIERA A VERONA LA GRACO DITTA CHE PRODUCE STUFE A PELLET IDENTICHE ALLA ECOFOREST.IN FUNZIONE L'HO TROVATA PIU' SILENZIOSA DI TANTE ALTRE.NON TROVO NEL FORUM NESSUN PARERE RIGUARDO QUESTA MARCA, QUALCUNO LA CONOSCE O POSSIEDE? GRAZIE.

  • Oggetto: caloria/kw ecc.. di matteo del 09/04/2006, 17:47
    Messaggio: Vorrei capire quale rapporto esiste tra caloria e kw del pellet. In quanto su sacchi di marche diverse ci sono indicati valori con umità di misura differenti.
    • Re: caloria/kw ecc.. di Nico Sollai del 10/04/2006, 15:18
      1 KW di potenza calorica corrisponde a 860 Kcal/h, è una semplicissima equivalenza, come quelle che si facevano a scuola!

  • Oggetto: pellet e mais di matrix del 06/04/2006, 12:35
    Messaggio: signori miei da un mese e più sto utilizzando 15 kg di pellet e 15 kh di mais in una stufa a pellet acquistata nell'anno 2000 ... che resa e che risparmio.. all'inizio ero un po intimorito perchè temevo si rovinasse... l'unico inconveniente ? solo ed esclusivamente un po di residuo in più nel bracere, ma tanto va pulito ogni giorno, considerate che un sacco di questo combustibile viene a costare euro 2,7 con il mais pagato 12 euro al quintale e euro 3,6 al sacco di pellet.. mi danno del matto perchè sto utilizzando questa miscela... ma mi davano del matto anche quando nel 2000 comprai una stufa a pellet. saluti a tutti e cmq se non vi fidate provate anche solo una volta e vedrete i risultati. E' ORA DI FINIRLA CON QUESTI COSTI SPROPOSITAYI DEL PELLET.. adesso voglio vedere se aumenteranno anche il prezzo del mais. P.s. Per utilizza questa miscela ho aumentato la velocità dell'aria calda che fuoriesce e diminuto la discesa del pellet, (ulteriore risparmio sul risparmio)
    • Re: pellet e mais di Aldo del 09/04/2006, 16:23
      Mi potresti dire dove hai trovato il mais a 12 € a quintale, sono interessato ma qui da me in Provincia Torino non so dove comprarlo. Grazie e saluti. Aldo

  • Oggetto: termocamino: acciaio o ghisa? di augusta del 02/04/2006, 17:06
    Messaggio: Ringrazio Filippo x la sua risposta.
    Ho un'altra domanda da fare agli amici del forum; riscalda di più un termocamino in acciaio o in ghisa? Quale va meglio? Che differenza c'è?
    Ringrazio per le vostre risposte
    • Re: termocamino: acciaio o ghisa? di Felice del 04/04/2006, 09:59
      Buongiorno,senzaltro riscalda di più quello di acciaio, e l,acciaio essendo più flessibile ha una vita molto più lunga,saluti,Felice.
    • Re: termocamino: acciaio o ghisa? di roberto del 08/04/2006, 22:55
      cosa intendi per thermocamino scambio di acqua o di aria se di aria si tratta il migliore in assoluto secondo il mio modesto parere di rivenditore e' il refrattario mantiene le temperature all'interno della camera di combustione elevatissime con minor carico di legna si ottengono risultati straordinari.vedi austroflame irony o montegrappa a1 macchine da far paura
      • Re: Re: termocamino: acciaio o ghisa? di Felice del 09/04/2006, 10:33
        Buongiorno, il mio modesto parere,è esattamente il contrario dato che io commercializzo caminetti e inserti da ben 30 anni e conosco tutta la produzione nazionale e mondiale e mi sono fatto una grande esperienza,posso affermare senza ombra di dubbio, che un =caminetto= ma è più giusto chiamarlo con ilsuo vero nome scambiatore di calore, se è diretto scalda di più, rende di più, e consuma meno, e ancora ha senzaltro una vita più lunga, le macchine da lei menzionate penso che non facciano paura a quelle che scaldano veramente,saluti, auguri,Felice.

  • Oggetto: caldaie a pellet e a legna di enrico del 08/04/2006, 23:02
    Messaggio: Si possono trovare informazioni dettagliate sulle caldaie a policombustione e l' utilizzo del pellet sul sito www. casafelice.it

  • Oggetto: termocucine klover di claudio del 08/04/2006, 22:54
    Messaggio: Salve a tutti sono interessato all'acquisto di una termocucina klover sicuro ( senza vaso aperto) qualcuno di voi sa indicarmi se e un prodotto valido con questo nuovo tipo di scambiatore a bagno maria e quanto puo costare . grazue a tutti.

  • Oggetto: info iris edilcamin di SALVATORE del 08/04/2006, 18:29
    Messaggio: mi potette aiutare a trovare le istruzioni dei parametri del compiuterino della stuffa a pellet iris edilcamin. gradirei di inviarmi eventuali notizie a campidano2006@libero.it.
    grazie

  • Oggetto: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di beppe da Feletto Torino del 31/03/2006, 09:57
    Messaggio: Ciao a tutti sono Beppe e possiedo una stufa Piazzettza P955 sapete dove trovare pellet austriaco e svizzero in zona provincia di Torino senza farsi strozzare,adesso il pellet si trova ma sono marche sconosciute e i prezzi ancora molto alti,se qualcuno ha qualche listino per il 2006 mi aggiorni Saluti a tutti
    • Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Mario del 31/03/2006, 10:21
      Io ho i prezzi di Gubetti a S.Giorgio , bancali da 70 sacchi austriaco HEIZINOS 285 E , austriaco BINDER 272 E , sloveno ENERLESS 259 E tutto trasporto escluso
    • Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Felice del 01/04/2006, 16:55
      Buongiorno,il pellets è perfettamente uguale da qualunque parte del mondo provenga esso è prodotto con segatura di legna pressata, cambia solo la dicitura sui sacchetti nome, cognome indirizzo, saluti,Felice.
      • Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Antonio del 02/04/2006, 04:42
        probabilmente chi dice così o è un produttore che vuole rilanciare il suo prodotto o è uno che non ha mai provato la differenza tra uno SChweizer pellet tipo AeK , un Brucciolo italiano e un Holz austriaco .
        Per la cronaca Aek brucia da far paura , non sporca e scalda benissimo. brucciolo per i periodi di crisi va bene (ma solo se si è in crisi ) e Holz non si capisce mai se sia buono o no perchè nella modalità eco facilita gli accumuli nel braciere!
      • Re: Re: informazioni su pellet dove trovarre pellet pfaifer in zona di Stefano del 06/04/2006, 23:15
        Mi spiace contraddirti ma la mia stufa, una Edilkamin Fox 2, brucia ottimamente il pellet austriaco o quello svizzero ma brucia in maniera pessima il faggio o altri pellet non bianchi.
        Dati oggettivi? zoccolo nel braciere con frequente blocco della stufa, cassetto per la cenere strapieno, vetro sporco.
        Tutto il contrario se utilizzo il bianco: la stufa può stare accesa dalla mattina alla sera producendo un residuo minimo e con una combustione perfetta!
        In misura leggermente più contenuta ma assolutamente evidente si comporta così anche un'ottima Extraflame di un'amica.
        Saranno anche tutti uguali i pellet...

  • Oggetto: pellet di pippo palmieri del 08/04/2006, 10:13
    Messaggio: ho avuto dei problemi per l'approvvigionamento del pellet. A grosseto lo pago dai 4.30 ai 5 euro al sacco da quindici chili, qualità buona (heizinos)
    mica tante volte volte qualcuno mi sa dare una dritta per acquistralo a meno?

  • Oggetto: Richiesta info di Ben del 05/04/2006, 16:49
    Messaggio: Salve ho sentito parlare di stufe a pellets con un circuito a liquido integrato che permette di scaldare dei termo magari in altre staze ma non riesco a reperirli voi mi potete dare una mano?
    Bens_4@libero.it
    • Re: Richiesta info di Felice del 07/04/2006, 18:31
      Buongiorno, sono semplicemente delle stufe caldaie, ad acqua calda il mercato ormai ne offre moltissime di varia potenzialità,saluti, Felice.