Home page
Cerca nel sito
Ricerca specializzata
Mappa sito

Abbandono: un fuoco che si spegne

Le aziende
Link utili
Domande
Interviste

New Forum

Archivio messaggi
Regolamento Forum

Bibliografia

Mercatino New
Fiere e mostre
I restauratori

Chi siamo
Lettere

Archivio articoli




Fuoco e legna
Il riscaldamento a legna: camini stufe caldaie


Caldaia Kalorina

Si tratta di una caldaia per produzione acqua calda alimentata con combustibili ecologici provenienti da fonti di energia rinnovabili.

La Kalorina Trucioli è una caldaia per riscaldamento che utilizza combustibili solidi triti provenienti da fonti di energie rinnovabili, come trucioli di legna, segatura. Funziona anche a legna di grossa pezzatura con alimentazione dallo sportello di carico.

Si possono anche utilizzare combustibili tradizionali come gasolio, gpl, metano, previa applicazione dell'adeguato bruciatore.

Caldaia Kalorina Trucioli con serbatoio silos

La Kalorina Mais-Cippato è una caldaia per riscaldamento e produzione di acqua calda, utilizza combustibili solidi triti che provengono da fonti di energia rinnovabili, pellet gusci di mandorle, gusci nocciole, gusci di pistaccho, gusci di pinoli, ecc. Accetta anche la legna di grosso taglio con alimentazione dall'apposito sportello.

Per entrambi i tipi le potenze vanno, a seconda dei modelli, da circa 40.000KCAL/h a circa 100.000 KCAL/h.

La combustione è controllata automaticamente tramite termostato. Il silos di rifornimento del cippato si può montare sia a sinistra che a destra.

Kalorina Mais cippato con serbatoio

Su tutti i modelli si può applicare lo scambiatore a doppia serpentina in rame estraibile per la produzione di acqua calda sanitaria.

La Caldaia è prodotta dalla Tatano Energie Alternative di Cammarata (AG) e commercializzata dal rappresentante di zona casa felice Castell'Alfero (ASTI)

Informazioni tratte dal depliant pubblicitario.







I proprietari di casa e il condominio link banner