Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: offerta e prenotazione pellet vario tipo di vincenzo del 02/11/2006, 18:32
    Messaggio: Salve al forum,iscritto da qualche mese e occupandomi di commercio all'ingrosso di pellet di varie tipologie,ecco i prodotti a disposizione con consegna solo per containers e prenotabili attraverso l'invio di richiesta in mail.Di seguito riporto analisi e qualche prezzo.

Major Parameters:
    Diameter : 6MM
    Longness:10MM-30MM
    Density: 1.0-1.2g/CM3 Sulphur: 0.02%
    Ash : <=2% Moisture content: <5%
    Calorific Value: 4200kcal/kg

Major Parameters:
    Diameter : 6MM
    Ash : <=4% Moisture content: <5%
    Calorific Value: 4500kcal/kg
    Questi di puro pino con foto a richiesta,e poi:

Diameter: 6MM
    Ash : <=6% Moisture content: <5%
    Calorific Value: 4000 kcal/kg 16.92MJ/kg
    Quest'ultimo è pellet di mais,specifico pellet e non mais grezzo. per questo il prezzo di vendita è di 170€/tons

per tutti i prodotti foto su richiesta.Prego i gentili grossisti o rivenditori che desiderano una quotazione sui pellet di inviare richiesta con dati aziendali in modo ufficiale riceveranno una nostra quotazione e tutta la procedura o chi lo desidera mi contatti al 3924188570.
    Signorelli Vincenzo
    Responsabile Italia
    Sicilyservice

• Oggetto: Produttori di PELLET di giò del 02/11/2006, 16:51
    Messaggio: Siamo produttori di pellets con una capacità produttiva di 40 quintali/ora.
    Siamo in grado di raccogliere ordini per consegna a partire da Gennaio 2007.
    Per informazioni ed ordini contattare commerciale@tercomposti.com

• Oggetto: cerco pellet di Benedetto del 02/11/2006, 10:33
    Messaggio: salve a tutti cerco fornitori o rivenditori di pellet a caserta se qualcuno conosce qualche indirizzo per piacere me lo invii all'email benegio.fiorillo@alice.it

• Oggetto: PROVATO MR FOCUS di ROBERTO67 del 01/11/2006, 19:56
    Messaggio: Ciao a tutti volevo chiedere informazioni sul pellet MRFOCUS; se c'è qualcuno che lo ha usato? come va?
    e se fa tanta cenere. Grazie per una vostra gradita risposta.
    • Re: PROVATO MR FOCUS di lg del 02/11/2006, 10:31
      Ciao io ho provato il pellet MR FOCUS, la prima volta ho acquistato 10 sacchi da un rivenditore e andava benissimo, pensavo di aver trovato il pellet giusto.
      Ne ho acquistati altri 10 sacchi da un altro rivenditore e andava malissimo, faceva fatica a bruciare, sporcava tutto il vetro e sul braciere si formava un blocco di cenere duro impedendo alla stufa di ripartire finchè non lo pulivo. Io sinceramente non mi fido più di acquistarlo. Ciao

• Oggetto: l'aria calda non sale!!! di Luigi del 01/11/2006, 20:39
    Messaggio: Chiedo ai frequentatori del forum un consiglio relativo a questo problema.
    Abito in una casa a tre piani con scale poste sul lato corto del rettangolo che costituisce ogni piano. Al piano terra ho una stufa a legna Piazzetta in ceramica che scalda bene ma… il caldo NON va ai piani superiori. Qualcuno mi ha detto che l’aria fredda del piano sovrastante crea una specie di “tappo” che impedisce la circolazione.
    Domanda: si può fare qualcosa? Se forassi la soletta del primo piano otterrei un ricircolo d’aria per fare scendere la fredda e salire la calda. E secondo voi di quanto dovrebbe essere il foro? Grazie e complimenti per il bel forum.
    Luigi
    • Re: l'aria calda non sale!!! di zangi del 02/11/2006, 07:21
      Prima di fare fori andrebbe vista la casa anche perchè la regola vuole che il caldo vada in alto mentre il freddo in basso. Non mi sento di darti consigli per opere murarie così, su un forum, chiedi consulenza tecnica a qualcuno.
      Ciao
    • Re: l'aria calda non sale!!! di edella del 02/11/2006, 07:31
      ciao. la mia casa è pure su tre piani ed ha pure la scala su un lato corto e la scaldo solo con una stufa di 6 kw al PT (e il sole che dà una mano non indifferente). però... le condizioni sono molto diverse! è isolatissima, l'aria può circolare ecc. probabilmente per te è missione impossibile. pensa ad una seconda fonte di calore ai piani superiori.

www.mypage.bluewin.ch/edella/

• Oggetto: INTUBARE ARIA CALDA DA STUFA di Enrico del 01/11/2006, 09:42
    Messaggio: possiedo una stufa palazzetti con piastra in ghisa,il mio problema è che in cucina la temperatura e in salone la temperatura è ottimale calda direi,la mia domanda è: posso con una cappa posta sopra la stufa incanalare tramite tubi isolati l'aria nelle stanze del reparto notte? questa e una mia idea che non so fino a che punto sia fattibile cerco altre idee o consigli.Affretatevi il freddo sta per arrivare.............
    • Re: INTUBARE ARIA CALDA DA STUFA di edella del 01/11/2006, 10:29
      ciao enrico, tento una serie di considerazioni per aiutarti a riflettere. ammesso e non concesso che la zona notte sia sopra la cucina, potresti semplicemente (a dipendenza della soletta) praticare una feritoia da chiudere con una griglia adeguata, per permettere al calore di salire per convezione naturale. ma devi considerare che dev'essere di dimensioni sufficienti (ma questo vale anche per un'ev. canalizzazione) altrimenti non serve. considera pure che che se passa il caldo passa anche il rumore sottostante. inoltre, è importante che vi possa essere circolazione d'aria quindi che altrettanta aria possa uscire dalla stanza da riscaldare. devi pure essere sicuro che il flusso funzioni, sia costante e sempre nel senso giusto. magari devi aiutare il tutto con una ventola (adeguata e silenziosa). inzomma, a mio modo di vedere le incognite sono tante per un risultato incerto. sicuro è che se hai 30 gradi a soffitto in zona giorno viene da pensare di sfruttarli... insomma, tanti auguri.

• Re: Re: INTUBARE ARIA CALDA DA STUFA di Enrico del 01/11/2006, 18:34
        mi sono dimenticato di dire che la casa è tutta su un piano. La mia idea sarebbe mettere una cappa di aspirazione dei tubi isolati e a metà dell'impianto mettere una ventola che porti l'aria nel reparto notte mettere delle bocchette che si possono aprire e chiudere per oter scegliere la stanza da riscaldare. Ma i dubbi rimangono molti.L'aria si raffredderà?La distanza dalla stufa all'ultima stanza è circa 11 metri.non saprei a chi rivolgermi per dei consigli anche tecnici da esaudire i vari dilemmi che mi fermano al costruire l'impiano.Grazie aiutatemi ve ne sarò grato...................
        • Re: Re: Re: INTUBARE ARIA CALDA DA STUFA di edella del 02/11/2006, 07:25
          riciao. secondo me il sistema da te immaginato avrebbe un rapporto costi ricavi veramente poco favorevole. non vale la pena mettere una seconda stufa da qualche parte se possibile? ma adesso hai solo quella stufa?

• Oggetto: Regole impianto di Marcella del 01/11/2006, 23:17
    Messaggio: Ciao,
    avrei bisogno di un'informazione.
    premetto che abito al pirmo piano di una palazzina di due livelli. Siamo solo due proprietari e, mancoa dirlo, i rapporti con il mio vicino non sono idilliaci.
    Ho acquistato una stufa a legna in ghisa che ho collegato allo scarico fumario ivi esistente.
    La vecchia proprietaria del mio appartamento, cui mi sono rivolta per chioederle informazioni in merito alla canna fumaria, mi ha detto che prima di mettere in funzione la mia stufa occorre una relazione tecnica... tale "rapporto di prova"...
    Allo sportello edilizia, del Comune di Formigine (MO9, ove vivo, mi hanno detto che non occorre nessuna foralità.
    Sapete dirmi dove abita la verità?
    ...vorrei evitare di instaurare altre cause col vicino cui da fastidio anche il fatto che io respiri...
    Grazie.
    Marcella
    • Re: Regole impianto di zangi del 02/11/2006, 07:16
      Se la stufa è collegata in canna fumaria che va al tetto non vedo che problema dovrebbe dare alla tua vicina, inoltre non ho mai sentito che per la stufa a legna servissero particolari autorizzazioni (anche se poi dipende dalle regioni). Comunque se in comune ti han detto di installarla tranquillamente ........fai pure a meno che non superi i 35kw, in questo caso serve un rapporto dei vigili del fuoco che controllano se il locale è idoneo.

Ciao

• Oggetto: password di MAURO del 01/11/2006, 19:31
    Messaggio: Qualcuno conosce le password della stufa Gaia Palazzetti.. vorrei modificare alcuni parametri.. Grazie

• Oggetto: stufa extraflame di giovanni del 01/11/2006, 17:20
    Messaggio: ribuongiorno, dimenticato di fornire tel. 3202328020/0574625508

• Oggetto: consigli di enzo del 01/11/2006, 15:51
    Messaggio: Ho recentemente acquistato un astufa modello sissi della palazzetti ad aria, ragazzi e' una favola.
    qualcuno di voi che la possiede mi puo' dire come si trova?