Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: odore stufa a pellet di Sara del 27/07/2006, 09:08
    Messaggio: Ciao a tutti! Sono una neofita del settore. Vorrei acquistare una stufa a pellet ma ho sentito dire che non é consigliabile metterle proprio in casa perchè possono emanare odore tipo di gasolio. voi che dite? aiutatemi!!! fanno fumo in casa? vorrei prendere un astufa della anselmo cola.
    Grazie
    • Re: odore stufa a pellet di Maurizio del 27/07/2006, 11:03
      ciao .mi è capitato il primo anno che avevo la stufa a pellet di sentire cattivi odori tipo plastica bruciata,ho riconsegnato il pellet al fornitore e l'ho fatto sostituire con del pellet di qualità,risultato fine degli odori!!!é chiaro che per quanto riguarda la cenere che fuoriesce ad ogni apertura dello sportello per la pulizia del bracere ....(ricordati che tutti i tipi di riscaldanento a biomasse non sono mai puliti come i tradizionali riscaldamenti a metano gas ecc..).
      Io la mia,anche se è molto bella, la tengo in garage e sono stracontento,unico problema di quest'anno riuscirsi a rifornirsi di pellet a un prezzo umano.
      Se tornassi indietro però comprerei una caldaia onnivora sempre per il problema della fornitura e manutenzione inferiore.ciao
      • Re: Re: odore stufa a pellet di Sara del 27/07/2006, 12:27
        che pellet mi consigli?io ho trovato del pellet a 3.95 euro al sacco ma non so di preciso di che tipo sia.
        • Re: Re: Re: odore stufa a pellet di Maurizio del 27/07/2006, 15:41
          Non sono un grande intenditore ma se il pellet, faggio,abete o pur che sia è chiaro mi sa che è di buona qualità.
    • Re: odore stufa a pellet di Felice del 27/07/2006, 15:59
      Buongiorno, ma! le stufe a pellets bruciano legna, che c'entra il gasolio, se la stufa viene montata a regola d'arte, e poi tenuta ben pulita,vada tranquilla,saluti,Felice.
      • Re: Re: odore stufa a pellet di Sara del 28/07/2006, 09:24