Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa" di Emiliano del 03/02/2009, 16:39
    Allora, secondo me la canna fumaria andrebbe alzata un'altro metro (ma il tecnico Montegrappa non ti ha detto che loro consigliano minimo 4 metri?). Poi non mi hai scritto che tipo di comignolo hai. Io ti consiglio uno del tipo antivento e antiintemperie. Dopo di che o se vuoi lo puoi fare anche subito, ti consiglio di controllare il catalizzatore frangifiamma: nella parte superiore del tuo monoblocco a contatto con la fiamma c'è il keramfire con tanti buchi tipo alveare. Sopra questo materiale c'è posata una lamiera che blocca il passaggio della fiamma e permette di accumulare calore. Se durante il trasporto questo pezzo si è spostato in avanti può capitare di avere problemi di fumo durante l'apertura della porta a vetri e quindi ti conviene riportarla indietro. Inoltre ho letto sempre in questo forum che alcuni hanno tagliato di qualche centimetro questa lamiera o addirittura l'hanno completamente eliminata. Te lo sconsiglio anche perchè perderesti un pò di calore che si recuperara dalla fiamma.
    Ma per il resto sei contento della tua scelta e quanto riesci a scaldare e con quanta legna? Fammi sapere. Ciao.

Rispondi al messaggio

Torna al forum