Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: detrazione 41% di geppo del 21/04/2006, 12:45
Messaggio: Ciao a tutti,
vorrei chiedere qualche informazione riguardante le detrazioni fiscali.
A parte il monoblocco che devo montare, vanno in detrazione anche i lavori di disinstallazione del vecchio camino e l'installazione del nuovo?
Le opere murarie del cartongesso e del controsoffitto di canalizzazione dell'aria in altre stanze, sono detraibili?
Sono grato a chiunque voglia darmi qualche informazione in proposito.
- Re: detrazione 41% di GIOCO FUOCO del 21/04/2006, 16:11
FATTI FARE UNA FATTURA A CORPO COSI' NON HAI PROBLEMI
- Re: Re: detrazione 41% di geppo del 21/04/2006, 16:56
Grazie del consiglio,
però il problema è che il rivenditore e il muratore che deve eseguire il lavoro sono due ditte diverse e per fare un unica fattura.
Come posso fare?
- Re: detrazione 41% di GIOCO FUOCO del 21/04/2006, 16:11
- Oggetto: NUOBE STUFE A PELLET di MANU71 del 19/04/2006, 09:12
Messaggio: Sono riuscito a vedere un nuovo depliant della Ans***o C*la dove ci sono diversi nuovi Prodotti a Pellet sia ad aria (pot. da 13 a 15 KW) e acqua (22KW). Esteticamente sono veramente bellissimi e da quello che riportano questi depliant hanno anche delle rese notevoli in MC (440 mc per la 15 kw e 660 mc per la 22 kw).
Dato che mi hanno detto che queste stufe sono state già distribuite nella zona veneta e che saranno in commercio sul territorio nazionale per i primi di giugno chiedo se qualcuno le ha viste a l'opera e se effettivamente sono così efficienti?
Ciao
- Re: NUOBE STUFE A PELLET di gianfranco del 20/04/2006, 10:46
puoi specificare un pò meglio le marche ? grazie
- Re: Re: NUOVE STUFE A PELLET di manu71 del 20/04/2006, 11:20
LA MARCA E' ANSELMO COLA
- Re: NUOBE STUFE A PELLET di gianfranco del 20/04/2006, 10:46
- Oggetto: Scelta TERMOCAMINO di Stefano del 10/04/2006, 14:19
Messaggio: Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un termocamino per integrare il riscaldamento a pavimento che sto per far installare. Questo termocamino sarà collegato ad un bollitore Sonnerkraft dell'impianto solare.
Mi hanno consigliato la marca VULCANO e precisamente il modello 35s.
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli
Stefano
- Re: Scelta TERMOCAMINO di Nico Sollai del 10/04/2006, 16:52
Punta su un Clam T/85...
- Re: Re: Scelta TERMOCAMINO di Stefano del 11/04/2006, 08:02
Grazie per il consiglio ma perchè puntare sul Clam T85 della Demar? Ha delle qualità migliori? Perchè guardando le schede tecniche sembrano tutti più o meno uguali. Grazie
- Re: Re: Re: Scelta TERMOCAMINO di Nico Sollai del 11/04/2006, 12:13
Sicuramente molti termocamini si assomigliano per rendimento percentuale e per potenza termica, ma ciò che fa la differenza è la qualità del prodotto.
A mio avviso, i termocamini Clam sono un pò spartani ma sempre molto efficienti e funzionali.
- Re: Scelta TERMOCAMINO di Riccardo del 11/04/2006, 21:09
Sono possessore di un termocamino vulcano modello 30, riscaldo 180 mq. su due livelli. Sono molto soddisfatto del prodotto perchè riesce a riscaldare tutta l'abitazione e produce molta acqua calda, inoltre è molto facile da usare, faccio 2 carichi di legna al giorno.
- Re: Re: Scelta TERMOCAMINO di Enrico del 20/04/2006, 09:26
Sono in procinto di acquistare anch'io un termocamino Vulcano volevo avere notizie sui consumi e se tutte le caratteristiche presentete per lo stesso sono reali. Grazie
- Re: Scelta TERMOCAMINO di Nico Sollai del 10/04/2006, 16:52
- Oggetto: che marca mi consigliate di stufa a pellets di fabio del 19/04/2006, 22:03
Messaggio: CIAO MI CHIAMO FABIO E SONO DELLA PROVINCIA DI TREVISO ,VI CHIEDO UN'INFORMAZIONE HO UN APPARTAMENTO DI 85 MQ E VOGLIO METTERE UNA STUFA A PELLETS CHE MARCA MI CONSIGLIATE DI QUELLE CHE CI SONO IN COMMERCIO ,NON QUARDO I SOLDI MA VOGLIO LA MIGLIORE NEL SENSO DI FUNZIONALITA ,RENDIMENTO E CONSUMI,SE QUALCUNO MI VUOL DARE QUALCHE CONSIGLIO SIA SULLA MARCA E MAGARI IL MODELLO SPECIFICO VE NE SAREI GRATO
SCRIVETEMI QUI O AL MIO INDIRIZZO EMAIL (fabio17471@virgilio.it)UN CIAO E MILLE GRAZIE CONFIDANDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA - Oggetto: Ricerca caminetto a pellet bifacciale di Mauro del 19/04/2006, 13:39
Messaggio: Buongiorno a tutti, sono alla ricerca disperata di un caminetto bifacciale con alimentazione a pellet. Sapete indicarmi un'azienda costruttrice? Grazie
- Re: Ricerca caminetto a pellet bifacciale di Felice del 19/04/2006, 16:29
Buongiorno, può benissimo continuare a disperarsi,perche un simile oggetto,per ora non lo trova ,saluti,Felice.
- Re: Ricerca caminetto a pellet bifacciale di Felice del 19/04/2006, 16:29
- Oggetto: pellet di marco del 19/04/2006, 13:33
Messaggio: salve a tutti
qualcuno sa dirmi dove reperire il pellet nel lazio per fare una scorta per il prossimo inverno
grazie a tutti
saluti - Oggetto: inserto a pellets per caminetto esistente di stefano del 19/02/2006, 18:22
Messaggio: Ho un vecchio camino angolare che non uso in cui vorrei inserire una stufa a pellets ad aria per aumentare la temperatura in una stanza particolarmente fredda. Finora, cercando su internet e chiedendo ai riventitori della mia zona (terni) ho trovato solo inserti a legna o costosissimi caminetti a pellet, per i quali dovrei smantellare il camino esistente. Ci sono sul mercato stufe/inserti a pellets come quelli che cerco? Quali sono le marche? E' una soluzione che ha inconvenienti?
grazie
stefano.bernabei@libero.it
- Re: inserto a pellets per caminetto esistente di falco del 19/02/2006, 19:58
la palazzetti ha a catalogo anche degli inserti a pellet adattabili a vecchi camini (con le opportune modifiche).
- Re: inserto a pellets per caminetto esistente di franco del 08/03/2006, 15:08
vai su www.ecoteck.it modello sara oppure erica ciao
- Re: inserto a pellets per caminetto esistente di ciro del 11/03/2006, 16:33
ciao ti consiglio l'inserto a pellett della edilkamin,che io posseggo e sono del tutto soddisfatto come funzionalità e praticità,l'inserto è chiamato pellbox,ciao fammi sapere oppure informati,dimnenticasvo io lo pagato 2500 euro,ma è venuto una bella opera d'arte,bella,funzionale e favolosa da far vedere agli amici........
- Re: inserto a pellets per caminetto esistente di marco a. del 12/03/2006, 15:47
Ciao stefano il pellbox sarà pure un buon inserto, come dice Ciro ma è ormai superato come meccanismo e filosofia. Ti conviene aspettare la fiera di Verona in quanto un tecnico della Edilkamin mi ha riferito che devono rivedere proprio il Pellbox o addirittura ne usciranno di più nuovi
- Re: Re: inserto a pellets per caminetto esistente di ciro del 13/03/2006, 07:04
il tempo và avanti come la tecnologia,x cui è logico che verranno creati nuovi tipi di riscaldamento..cosippure il pellboxx che non credo che attualmente sia già superato,verrà migliorato ma di poco...........sono soddisfatto del mio pellboxx.ciao
- Re: Re: inserto a pellets per caminetto esistente di Samuele del 16/04/2006, 11:45
Ciao a tutti,
anche io sono alla ricerca di un inserto a pellet per "trasformare" il mio vecchio caminetto.
Dalla fiera di Verona è emersa qualche novità?
PS:il pellbox non mi piace tantissimo esteticamente a differenza del modello Sara della Ecoteck, qualcuno conosce quest'ultimo?
PPS:il fatto di dover estrarre l'inserto per il caricamento del pellet può avere grosse controindicazioni?
Grazie a tutti.
- Re: inserto a pellets per caminetto esistente di Nico Sollai del 16/04/2006, 15:07
Extraflame Comfort mini e Comfort maxi, 7,5 e 9,4 KW.
- Re: Re: inserto a pellets per caminetto esistente di Samuele del 18/04/2006, 20:12
Grazie Nico per il modello indicato,
anche questo è supportato da guide scorrevoli?
Se sì, hanno problemi di qualche genere rispetto ai modelli con carica frontale o laterale?Grazie mille ancora
- Re: Re: Re: inserto a pellets per caminetto esistente di Nico Sollai del 19/04/2006, 09:40
Si, sono dotati di guide scorrevoli in acciaio e non danno problemi di scorrimento.
Puoi caricarlo solo a stufa spenta.
- Re: inserto a pellets per caminetto esistente di falco del 19/02/2006, 19:58
- Oggetto: pellet di stefano del 17/04/2006, 16:10
Messaggio: ciao sono di milano volevo sapere informazioni per le detrazioni fiscali irpef sull'acquisto di una stufa a pellet
- Re: pellet di gioia del 18/04/2006, 14:43
ciao.. per quello che posso dirti, la detrazione per quest'anno è pari al 41% del prezzo della stufa.. l'Iva è al 20% e questa non viene recuperata.. la domanda per la detrazione la devi inviare tramite raccomandata all'Ufficio operativo di Pescara.. solitamente, se entro un mese non ricevi nessuna risp è tutto ok.. alla domanda alleghi copia degli ultimi bollettini Ici e altre documentazioni che ti richiedono nel modulo(tipo il dia, ma in questo caso credo ci sia solo l'Ici).
l'anno prox, porti i documenti al momento della compilazione della dichiarazione e recupererai la spesa in 10 anni se non sbaglio..
i moduli e le buste le dovresti trovare in cartolerie tipo Buffetti o su internet.. mi raccomando, invia il modulo prima che ti emettano la fattura, altrimenti non vale.. spero di esserti stata di aiuto.. ciao
- Re: pellet di gioia del 18/04/2006, 14:52
se posso permettermi di darti un consiglio, fatti bene i conti se vale la pena di richiedere la detrazione in 10 anni, o farti fare un "bello sconto".. ciao
- Re: pellet di gioia del 18/04/2006, 14:43
- Oggetto: stufe a pellet con sistema idro di grisolfo del 05/04/2006, 07:36
Messaggio: Salve a tutti dovendo acquistare una stufa a pellet che generi anche acqua calda per termosifoni e sanitaria per una casa di 160 mq con una cubatura totale di 480 mc con circa 100 elementi radiatori in ghisa quale consiglio potreste darmi per effettuare un acquisto più giusto tre Mcz Hydro; Edilkamin Idrofox o altro prodotto altrettanto valido????????
Grazie a tutti Saluti
- Re: stufe a pellet con sistema idro di grisolfo del 06/04/2006, 11:01
SAAALLVEEEEEE NESSUNNN AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!! OPP: RISPOSTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
- Re: Re: stufe a pellet con sistema idro di Felice del 06/04/2006, 14:34
Buongiorno, per il suo fabisogno è molto meglio una caldaia onnivora,saluti, auguri,Felice.
- Re: Re: stufe a pellet con sistema idro di luigi del 16/04/2006, 00:38
idro termocamino legna pellet
- Re: stufe a pellet con sistema idro di Nico Sollai del 07/04/2006, 10:32
Va benissimo la Mcz Hydro, eccezionale!
- Re: Re: stufe a pellet con sistema idro di FELICE del 12/04/2006, 10:40
Buongiorno, per riscaldare 140 mq penso che i giocattoli non siano consoni, saluti, Felice.
- Re: Re: Re: stufe a pellet con sistema idro di Nico Sollai del 12/04/2006, 15:15
Esatto, sono pienamente d'accordo con Felice, ecco perchè dovresti puntare su una Hydro Mcz, proprio per evitare di utilizzare i giocattoli.
- Re: Re: Re: Re: stufe a pellet con sistema idro di Felice del 14/04/2006, 20:08
Buongiorno,la potenza di quella stufa di quanti kw dispone, parlo di resa all'acqua,grazie, Felice.
- Re: Re: Re: Re: Re: stufe a pellet con sistema idro di Nico Sollai del 15/04/2006, 21:18
Resa all'acqua di circa 17 Kw con una potenza nominale di 21,5 Kw.
Non è paragonabile a una caldaia ad elevate prestazioni ma fa un ottimo lavoro su 170 mq.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufe a pellet con sistema idro di Felice del 16/04/2006, 11:40
Buongiorno,se la casa è ben coibentata, se è in clima favorevole, se è poco esposta, e se l'inverno è poco inverno, O:K: per 170 mq , al contrario, io sarei molto più cauto, per tale metratura,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufe a pellet con sistema idro di Nico Sollai del 16/04/2006, 15:36
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufe a pellet con sistema idro di Felice del 18/04/2006, 10:50
- Re: stufe a pellet con sistema idro di grisolfo del 06/04/2006, 11:01
- Oggetto: chiarimenti di samuele del 18/04/2006, 08:47
Messaggio: nella mia abitazione privata ho fatto montare una stufa in pietra ollare del peso di Q.li 17,4 e dopo circa due anni che la utilizzo all'interno della camera di combustione ho delle pietre che si muovono e alcune che si "sgretolano". La accendo due volte al giorno. Avrei bisogno per favore di un vostro consiglio sulle possibili cause.
Con l'occasione porgo distinti saluti
- Re: chiarimenti di Felice del 18/04/2006, 09:56
Buongiorno, le stufe di quel genere, sono state studiate per essere accese una sola volta all,anno, cioè prima dellinverno, e poi sempre mantenute in temperatura dato che il caldo generato viene diffuso per irraggiamento, gli inconvenienti da lei notati non pregiudicano il funzionamento o la buona salute della stufa, se ha pazienza,ed il tempo, le stesse cose le noterà ancora fra 60 anni, ma la stufa funzionerà ancora egregiamente,saluti,Felice.
- Re: chiarimenti di Felice del 18/04/2006, 09:56
