Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: caminetto chiuso ventilato: scalda poco perchè?" di Gianni del 07/12/2007, 23:58
    Ciao Marco, personalmente credo che i risultati da te descritti sopra siano eccellenti per un monoblocco che rende circa il 60%, degli 11 Kw nominali, al fluido (aria)...
    Io col mio vecchio monoblocco da tanti kw ma poco rendimento non riesco a scaldarmi come te..
    E poi sono sicuro che consumi anche poca legna e hai qualche ora di autonomia... Diamine! E' arrivato il momento di cambiarlo il mio...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: caminetto chiuso ventilato: scalda poco perchè? di Gianni del 10/12/2007, 00:28
Allora come vanno le cose?
Scaldi bene l'ambiente con un ventilatore da 450?
Me lo consiglieresti con un appartamento su un piano da 110 m2 e una canalizzazione fatta ad anello (disimpegno) con 5 bocchette (pochi metri..)? Il ventilatore in automatico raggiunge mai il massimo di portata? E come vai con i consumi? Ciao e grazie.