Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: caminetto chiuso ventilato: scalda poco perchè?" di ivan del 07/12/2007, 08:37
    Tutti i monoblocchi Montegrappa prevedono che ENTRAMBE le prese del motore aspirino l'aria da fuori, lo puoi leggere sul manuale di installazione.
    Fai una prova..
    Prova a bruciare quei tronchetti di segatura pressati che si trovano nei centri agrari. Questa è una prova semplice per verificare se la legna che stai bruciando è troppo umida, infatti i tronchetti hanno la garanzia di essere secchi.
    Fammi sapere..
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: caminetto chiuso ventilato: scalda poco perchè? di marco m del 07/12/2007, 12:30
Come dicevo l'aria fuori la posso prendere... ma solo attraverso una canalizzazione (prima tortuosa..adesso più diretta..vedi sopra).
Probabilmente la tua risposta fa riferimento al rendimento del camino...La legna che uso mi sembra buona..per questo "speravo" che la causa dello scarso riscaldamento fosse dovuta ad una carenza d'aria aspirata... Qualcosa è cambiato...con le modifiche effettuate.. e mi sembra vada meglio...sebbene in tavernetta (60mq h=3 m)sia difficile portare la temperatura a >20°.
Partendo dal locale non riscaldato...con temp esterna =4°c...interna circa 14° ..in tre ore ..al centro del locale ho non più di 19-20°..speravo meglio....voi che ne dite? Posso sperare in qualcosa di meglio da un 11Kw? (tenete conto che 1 bocchetta ventilata porta il calore al piano sopra..)Saluti Marco